GSO, MULTIRAZZIALE E ROCAMBOLESCO: BALLABIO SOTTO DI TRE GOL RIMONTA CON GRANDE CARATTERE LA CAPOCLASSIFICA E VINCE AI RIGORI!

I calciatori del GSO Ballabio Hamnza e Nour

CARENNO –  Un Ballabio mai domo regala ai numerosi tifosi accorsi a Carenno una partita pirotecnica; la squadra di mister lnvernlzzì è stata capace di rimontare un 3 a 0 e di andare a prendersi 2 punti ai calci di rigore. I primi 10 minuti di partita sono terribili per la squadra bianco blu del Ballabio, quando il cronometro segna appena il 4′ l’arbitro regala un rigore alla squadra di casa, che realizza senza problemi e pochi minuti dopo una serie di errori dei ballabiesi concede il doppio vantaggio agli avversari. Per completare questo avvio disastroso intorno al 20′ la difesa sbaglia ad applicare il fuorigioco e la Pol.2001 si porta troppo facilmente sul 3 a 0. A questo punto però il Ballabio, non avendo più nulla da perdere prova a buttarsi all’attacco, mentre la Pol.2001 sembra tirare i remi in barca, forse convinta di avere già il risultato in tasca. A scuotere il Ballabio ci pensa Roberto Manzoni che realizza il 3 a 1con una bella punizione dal limite, tirando a giro sopra la barriera e pochi minuti prima di rientrare negli spogliatoi è Sau che, imbeccato da Aldeghi dribbla il portiere in uscita e segna il 3 a 2.

Pol2001 - GSO Ballabio Eccellenza CSI 2019 2 tifosiIl secondo tempo vede il Ballabio che prova a rimontare in tutti i modi e una Pol.2001 incapace di reagire che sembra in balia degli avversari malgrado il vantaggio si sia ridotto. Prima Spada si libera elegantemente di due avversari e manda in porta Nour che si divora il gol del pareggio, poi è Hamnza che per ben due volte non riesce a trovare il guizzo decisivo all’interno dell’area avversaria.

Al termine dell’ultimo dei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro però, Maluganì, schierato con una mossa a sorpresa come falso nueve, viene atterrato in piena area di rigore, Manzoni si incarica della battuta e firma la doppietta.

Ai rigori il Ballabio completa la rimonta e si aggiudica i 2 punti.

Classifica 20esima giornata Ecccellenza CSI 2019