BALLABIO, ALLARME NOTTURNO IN ZONA CORNIOLA: LADRI IN CASA, SCOPERTI E MESSI IN FUGA. I VICINI ARRIVANO CON BASTONI E MAZZE DA BASEBALL

ALLARME LADRI CORNIOLA 31MAR19 (2)BALLABIO – Allerta generale verso le 21:30 di questa sera nell’area della Corniola (a lato della zona di Roncaiolo). Diverse persone hanno raggiunto una casa semi isolata ai margini del bosco dopo l’allarme lanciato da una giovane il cui fidanzato aveva dovuto affrontare i ladri, penetrati poco prima nella sua abitazione – una casa ristrutturata di recente a qualche centinaio di metri dal primo tornante della strada per i Resinelli.

La donna ha gridato forte la sua disperazione: “Il mio fidanzato se la sta vedendo con dei delinquenti in casa sua”. Subito diversi residenti in zona sono usciti dalle case con mazze da baseball e bastoni e hanno raggiunto di corsa la casa svaligiata. I ladri (due o tre) se l’erano data a gambe nel bosco dopo essere stati scoperti dal proprietario. “Hanno ribaltato tutto – ha dichiarato il giovane – ho provato a rincorrerli ma erano già svaniti nel nulla”.

ZONA CORNIOLA BALLABIO

                                                  La zona dove hanno colpito i ladri domenica sera

Ancora da definire il bottino del raid serale, poco dopo sono giunti sul posto i Carabinieri allertati dai presenti.