DON BENVENUTO LASCIA BALLABIO DOPO NEANCHE UN ANNO. “TORNO IN ZAMBIA DAI MIEI AMICI AFRICANI” – PESCE D’APRILE 2019

Don Giovanni e don benvenuto

BALLABIO – La notizia girava già da alcuni giorni in parrocchia anche se le bocche erano cucite: don Benvenuto Riva, parroco di Ballabio da neppure un anno è in procinto di lasciare l’Unità Pastorale del paese per tornare in missione in Zambia, richiamato dai suoi amici africani. “Ballabio è un grande paese – avrebbe confidato il don ai fedeli più intimi – ma troppo complesso da gestire per me. Meglio tornare in Zambia dai tanti amici africani che mi vogliono ancora tra loro in missione”.

Don Benvenuto Riva parroco di BallabioUn fulmine a ciel sereno per i fedeli di Ballabio, che incominciavano ad apprezzare don Benvi per le sue doti di pazienza, ascolto e attenzione anche alle opere materiali – come la cura delle chiese parrocchiali sia a Beata Vergine che a San Lorenzo.

Incerto il futuro delle parrocchie di Ballabio che, come lascia trapelare don Gilberto Pesce responsabile dell’assegnazione parroci della Diocesi di Milano, saranno conglobate nella Comunità Pastorale Beati don Mazzucconi e don Monza di San Giovanni, Rancio e Laorca ed avrà come parroco don Claudio Maggioni e come residente in paese don Gianbattista Milani per le messe e facente funzioni e Irene Manzoni per la pastorale giovanile.

pesce (1)

 

Luccio Persichetti

 

 

 

BUON PRIMO APRILE. QUATTRO PESCI NEL MARE DELL’INFORMAZIONE IPERG