VOLLEY UNDER 14, IL BALLABIO CON UNA GRANDE GARA BATTE IL MONZA VOLLEY ED Ė SECONDO

Volley U14 Monza - Ballabio 2 2019

MONZA – Vittoria per l’Asc Ballabio ’89 Volley maschile Under 14 che al termine di una gara combattuta punto su punto riesce nell’ impresa di espugnare per 3 a 2 il campo della fortissima Monza Volley. La gara odierna si è risolta al quinto set mantenendo di fatto tutti i pronostici della vigilia. Nemmeno il tempo di prendere le misure su di un campo che rasenta l’inagibilitá per come é strutturato, che i ragazzi di coach Casali si trovano subito in svantaggio con un passivo a fine set di 10 punti.

La reazione é immediata: i ragazzi bianco-rossi di Ballabio iniziano a giocare duro riuscendo ad ottenere un filotto di punti che gli permette di aggiudicarsi il secondo ed il terzo set portando l’ incontro sul 2 a 1. Il quarto set é un tripudio di ottimi scambi, in meno di venti minuti gli alfieri del Ballabio si portano sul 22 a 14. Sembrava l’apoteosi di un successo quando un fallo fischiato dal giovane arbitro da inizio alla rimonta spietata del Monza Volley che in modo rocambolesco rimonta lo svantaggio aggiudicandosi il quarto set portando il punteggio in perfetta parità.

Il tiebreak é decisivo: i ragazzi dell Asc ballabio ’89 lo affrontano in maniera perfetta chiudendo l incontro con un punteggio di 15 a 6 ottenendo punti utilissimi per puntellare il secondo posto in classifica.

Il D.G. Matteo Amati e il Coach Costantino Casali Volley U14 ASC Ballabio

Il dirigente Matteo Amati e il Coach Costantino Casali Volley U14 ASC Ballabio

Coach Tino Casali : “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, non era facile giocare su di un campo difficile come questo contro un avversario di prim’ordine. Nell’insieme abbiamo giocato un ottimo volley peccato solo per quell’ amnesia nel quarto set che non ci ha permesso di tornare a Ballabio con i tre punti .”

Il dirigente Matteo Amati:  “Torniamo da Monza con due punti in tasca dopo aver giocato una partita molto tirata e combattuta risolta solo al tiebreak. I ragazzi sono stati bravissimi nel gestire l’incontro giocato in una struttura che é al limite dei regolamenti sportivi con poco spazio laterale e con un tetto molto basso che rendeva difficile la fase difensiva. Sabato prossimo ci aspetta l ultima gara del girone dove a Ballabio andremo ad affrontare i forti Diavoli Rosa di Brugherio una partita fondamentale per il passaggio alle fasi finali della coppa di specialitá.”

 

Volley U14 Monza - Ballabio 2019 1

Classifica Volley U14 Maschile ASc Ballabio Coppa 8 giornata 2019

Condividi sui Social!