CALCIO, GLI ESORDIENTI CONCLUDONO AL SECONDO POSTO. BENE ANCHE I PULCINI E GLI UNDER 10

Pulcini a 7 FIGC Ballabio - Olginatese

BALLABIO – Meritata e sofferta vittoria per gli Esordienti a 9 FIGC che chiudono il campionato in modo più che soddisfacente con un meritato secondo posto. I piccoli calciatori hanno mostrato una certa maturazione nell’esprimere gioco e qualità e con la leggerezza che in fondo li ha sempre contraddistinti concludono la loro prima esperienza in F.I.G.C. con un piazzamento di tutto rispetto. Gli allenatori sono ampiamente soddisfatti in tutto anche per l’atteggiamento, la partecipazione e l’impegno mostrati. Classifica: Or.Cassago B 19, Ballabio e Pontelambrese 16, Or. Lomagna 12, Sirtorese e Femminile Tabiago 7, Vercurago e Barzanò 6, Polisportiva 2B 1.

Esordienti a 9 a Ballagio 2018

Doppio impegno di fine campionato anche per i Pulcini a 7 F.I.G.C. del GSO Ballabio allenati da Luca Bellani, Gigi Morillo e Davide Pasini contro l’Aurora San Francesco e l’Olginatese. I bambini ballabiesi hanno giocato due ottime gare perdendo con l’Aurora per 2 a 1 e con l’Olginatese per 3 a 0. Con l’Aurora San Francesco i ballabiesi hanno giocato bene il primo tempo, perdendo di misura il secondo e il terzo concedendo troppo ad un avversario più preciso nelle conclusioni. Contro la quotata formazione dell’Olginatese il Ballabio ha giocato alla pari degli avversari per due tempi perdendo di misura ma cedendo nettamente nel terzo. Soddisfatti gli allenatori per l’impegno e la determinazione dei loro piccoli calciatori che nel girone autunnale giungendo al terzo posto hanno potuto disputare, nel nuovo anno, un campionato contro le formazioni più forti del lecchese giocando un buon calcio e dimostrandosi un’ottima squadra. Classifica: L.Manara B 24, OSGB Merate 19, Olginatese B 17, Brianza Merate B 12. Futura 96 10, Ballabio 5, Arcadia Dolzago 4, Aurora S F e Foppenico 3.

Ballabio – Aurora San Francesco

Pulcini a 7 FIGC Ballabio - Aurora Sf 1r

Ballabio – Olginatese

Settimana appena trascorsa caratterizzata da due giornate di campionato per gli Under 10 C.S.I. allenati da Alessio Di Leo Alessio, Raffaele Vitari e Carlo Gerosa. Si è infatti svolto martedì il recupero della prima giornata di campionato dove i bambini ballabiesi hanno avuto la meglio “a domicilio” della compagine casalinga del Castello Brianza per 2 a 0 con una splendida prestazione corale. Sabato invece è andata in scena la penultima partita del girone, campo casalingo, avversario di turno la ben più quotata ASD Premana. Risultato nettamente a favore degli ospiti (0-4) anche se lodevole e apprezzabile la prestazione del GSO Ballabio.

Per chiudere il girone primaverile manca a questo punto un ultimo incontro con la Pol.Valmadrera che verrà giocato sul campo di San Lorenzo mercoledì 17 aprile in orario pre-serale. Inutile dire che i ragazzi si impegneranno al massimo per chiudere in bellezza questo loro primo impegno agonistico.

GSO Ballabio Under 10 CSI

GSO Ballabio Under 10 CSI