AI PULCINI DEL TORINO IL PRIMO MEMORIAL RITA POZZI PER UNA GRANDE FESTA DI BAMBINI – TUTTE LE FOTO

Finale 1 e 2 Ballabio - Torino FC 2009

BALLABIO – È stata una grande festa di bambini, nonostante la pioggia e il clima decisamente invernale con una temperatura mai sopra i 3 gradi che ha un po’ allontanato il grande pubblico atteso. Una dedica speciale alla memoria della moglie Rita Pozzi e ai figli Federico e Riccardo da parte del marito e papà Andrea Rusconi che ha avuto il suo momento culminante dopo pranzo con la giornalista Tatiana Galbusera che ha presentato oltre alle varie fasi del torneo anche i saluti in video di calciatori famosi, attuali e del passato, come Filippo Galli, Patrick Cutrone, Javier Zanetti, Andrea Conti e altri, e ai due bambini che giocano entrambi nel G.S.O. Ballabio.

Presente anche l’F.C.Internazionale con Paolo Migliavacca, coordinatore Tecnico Pre-Agonistica della società che ha omaggiato i due figli di Rita con una divisa personalizzata della società milanese, promettendo che per la seconda edizione del Memorial sarà presente anche una squadra del coub nerazzurro.

Un po’ delusi bambini e dirigenti torninesi e milanesi che, sapendo di venire in uno dei più bei posti della Lombardia, hanno trovato nebbia e maltempo – mitigati sul finale del torneo dalla comparsa della Grignetta e dal Resegone, insolitamente innevati per questa stagione. L’ex sindaco Luca Goretti ha raccontato la storia di Ballabio, di come qui sia nata la commercializzazione del formaggio e la nascita del Gorgonzola e di come tante aziende si siano poi trasferite proprio nel torinese. Ottimo il lavoro e l’impegno messo in campo dai dirigenti del G.S.O. Ballabio a tutti i livelli, che hanno curato l’organizzazione fin nei minimi particolari sia tecnici che logistici compresa la cucina, il servizio di ristorazione e la pulizia dei locali utilizzati. La società ha ringraziato in particolare il parroco del paese don Benvenuto Riva per la disponibilità e la presenza della parrocchia, dimostrati nell’occasione.

Finale 1 e 2 Torino - Aldini 2008

Finale 1 e 2 Torino – Aldini 2008

Il torneo calcistico, ben giocato e che si è svolto senza nessun problema, ha visto i Pulcini Under 2008 e 2009 contendersi il trofeo con la massima spostività incuranti della pioggia e del freddo. A vincere, nelle due categorie, è stato il Torino F.C. superiore tecnicamente e tatticamente alle altre formazioni che comunque si sono battute senza risparmio, cercando di rendere la vittoria difficile ai torinesi. Per il G.S.O. Ballabio il meritato secondo posto del Pulcini 2009 allenati da Luca Bellani, Gigi Morillo e Davide Pasini che si sono qualificati per la finale vincendo di misura contro l’Alcione. Hanno ben figurato gli Esordienti allenati da Claudio, Marco, Riccardo e Fabiano che si sono presentati in campo come Under 2008 (l’età consentita per giocare), non raggiungendo la finalissima ma classificandosi al 4° posto sconfitti di misura dai coetanei del Torino e pareggiando con quelli dell’Alcione. L’arbitraggio è stato affidato a Bertoglio e De Filippi del C.S.I. di Lecco.

Ecco i dettagli dei risultati:
Pulcini 2008: Torino – Aldini Bariviera 2 a 0, Ballabio – Aldini Bariviera 1 a 1, Torino – Alcione 2 a 0, Ballabio – Aldini Bariviera 0 -1, Aldini Bariviera – Alcione 3 a 1, Torino – Ballabio 1 a 0. Finale 3 e 4: Ballabio – Alcione 1 a 3. Finale 1 e 2: Torino – Aldini Bariviera 1 a 0.

Pulcini 2009: Torino – Alcione 5 a 0, Torino – Ballabio 3 a 0, Alcione – Ballabio 0 -1. Finale 1 e 2: Torino – Ballabio 5 a 0.

Questi gli altri premi: miglior portiere 2009 Nicolò Borello (Torino), miglior giocatore 2009 Pietro Salvai  (Torino). Miglior portiere 2008 Luca Galli dell’Aldini Bariviera, miglior giocatore 2008 Leonardo Pennana (Alcione). Fair Plsy 2009 Federico Rusconi e 2008 Riccarso Rusconi premiati da Antonio Rossi sottosegretario con delega ai Grandi eventi sportivi della Regione Lombardia.

 

Finale 3 e 4 Ballabio - Alcione 2008

Finale 3° e 4° Ballabio-Alcione 2008


Le squadre vincitrici:

I premiati:

La festa dedicata a Federico e Riccardo in memoria della mamma

Galleria fotografica: