PARTECIPATA SERATA AL ‘VENTAGLIO’ SU SPORT E ALIMENTAZIONE

Serata alimentazione CAI Ballabio 2019 1

BALLABIO – Un centinaio di persone tra cui una trentina di bambini hanno partecipato alla serata organizzata al Ventaglio dal C.A. I. di Ballabio sulla scelta della giusta alimentazione nello sport.  Le due ospiti, la dottoressa Donatella Polvara e Valsecchi Stefania Steppo, hanno raccontato le loro esperienze di vita: una nella ricerca del giusto apporto idro calorico in zone estreme e l’altra nel racconto di una gara in montani bike in Mongolia dove vincendo nella categorie donne, ha evidenziando soprattutto le difficoltà climatiche in rapporto al fabbisogno alimentare.

Le docenti sono state brillanti soprattutto nell’interagire con i giovani frequentatori della montagna presenti spiegando loro quale sia la corretta alimentazione da scegliere in un’escursione. Alla fine serata le ospiti hanno ricevuto doni dai bambini ed è stato offerti il gelato a tutti da uno sponsor locale.

“I ringraziamenti per la bella riuscita della serata vanno al Sindaco Consonni e all’Amministrazione Comunale di Ballabio  – ha affermato il presidente Marco Anemoli – sempre pronti a venire incontro alle esigenze del CAI, ai Consiglieri del CAI di Ballabio per la perfetta organizzazione, allo sponsor, alle gentili ospiti per la loro professionalità e a tutti gli intervenuti.”

Condividi sui Social!