I BAMBINI DELLA PRIMARIA ‘FANTASIA’ ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO CON IL C.A.I. DI BALLABIO

Primaria Fantasia prime e quinte Chiesetta Alpini

BALLABIO/PASTURO – I bambini della primaria Fantasia di Ballabio hanno effettuato due escursioni con alcuni esperti accompagnatori del C.A.I. sottosezione Casimiro Ferrari di Ballabio con lo scopo di conoscere meglio il nostro territorio e di sensibilizzare i bambini al rispetto della natura.

A fine maggio gli alunni delle classi prime e quinte, accompagnati dagli insegnanti e da Marco Anemoli e Giuseppe Calumer Orlandi, si sono recati alla Chiesetta degli Alpini situata sopra l’abitato di Ballabio per poi proseguire fino alla località Campo. Gli alunni di quinta durante il trekking si sono presi cura dei piccoli di classe prima dimostrando senso di responsabilità’ e dedizione verso i primini. Pranzo insieme e giochi hanno reso la giornata molto piacevole e divertente per tutti.

Mercoledì 5 giugno è stata la volta degli alunni delle classi terze ad effettuare un’ uscita a Brunino e Cornisella note località montane sopra Pasturo accompagnati da Daniela Crimella, Giuseppe Calumer Orlandi, Abele Cendali e Ambrogio Lafranconi.

La giornata si è svolta all’insegna del divertimento e si è rivelata molto piacevole sia per i bambini, sia per gli insegnanti e gli accompagnatori con tante occasioni per conoscere la natura, per giocare e passare una giornata all’aria aperta.

“Un grande ringraziamento ai volontari del C.A.I. – hanno dichiarato le maestre –  che si dimostrano sempre disponibili ad affiancare noi insegnanti nelle uscite e che, con la loro passione per la montagna, sanno contagiare ed entusiasmare i bambini alla scoperta del nostro bellissimo territorio.”

Primaria Fantasia terze Brunino a Cornisella

Primaria Fantasia terze Brunino a Cornisella