NONO MEMORIAL ‘DON LUIGI LISSONI’: IN CORSO IL TORNEO SUL SINTETICO DI SAN LORENZO

Logo 9 memorial Lissono 2019_e.resized

100 anni don Luigi Lissoni (8) (Medium)BALLABIO – Tutto pronto all’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo, nella frazione inferiore di Ballabio, per il 12 ore di calcio con tempo unico di 20′ in memoria del compianto ultimo parroco di San Lorenzo don Luigi Lissoni: parroco per 48 anni, nominato il 25 aprile del 1961, il sacerdote amatissimo a Ballabio ha realizzato parecchie opere importanti tra cui l’oratorio dedicato a San Giovanni Bosco, costruito da zero nel 1963/1964 dopo la prima pietra posata da don Giuseppe Calvi, con tanto di salone per il cinema per i bambini, i ragazzi, i giovani di quel paese che – aveva intuito tra i pochi – sarebbe cresciuto fino a diventare periferia di Lecco.
Lo ampliò negli anni ’80 per renderlo più adeguato alle esigenze di allora.

Falcinelli

I Falcinelli, vincitori dell’ultima edizione

Il 12 ore a lui dedicato è giunto alla 9ª edizione e si terrà sabato 22 giugno a partire dalle 8. Il Memorial inizierà però il giorno prima, venerdì 21 giugno: infatti a partire dalle 18:15 si incomincerà con una simpatica esibizione dei Primi Calci del G.S.O. Ballabio, con a seguire il triangolare, alla seconda edizione, denominato Torneo Volante riservato ai nati nel 2005 e 2006, adolescenti a cui non è ancora consentita la partecipazione al 12 ore del giorno successivo. Le squadre in campo saranno i Rubin Kebab, i Black e i White che si sfideranno a partire dalle 19 con finale primo e secondo posto prevista per le 20:30.

Tornando al torneo principale anche quest’anno clamoroso successo di squadre con iscrizioni chiuse un mese prima e almeno una decina di ulteriori richieste di partecipazione, a conferma della qualità dell’iniziativa. Sono previsti premi per le prime 4 classificate, individuali per miglior portiere e giocatore e un buono aperitivo da consumare nei locali di Ballabio per le vincenti di ciascun girone.

Impossibile fare previsioni sui favoriti, anche se i Falcinelli, Teconospina italia srl e i Cosa Nostra sul podio della passata edizione, sembrano avere una marcia in più. Possibile outsider La Clavicola formazione composta da forti giovani ballabiesi.

Per la giornata di sabato sarà attivo un efficiente servizio bar e cucina per soddisfare tutte le esigenze di ristorazione dei partecipanti e dei loro tifosi.

Gli organizzatori invitano tutti, ballabiesi e non, al campo in sintetico dell’oratorio per una bella giornata di calcio e aggregazione.

Scarica il calendario stampabile del torneo –> 12-ore Ballabio 2019 Lissoni

Pagina Facebook dell’evento

Condividi sui Social!