A BALLABIO I RAGAZZI HILLIONESI PER UNA SETTIMANA ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO. ASSENTE LA SINDACA

Arrivo ragazzi Hillion estate 2019 18.resized

Arrivo ragazzi Hillion estate 2019 7.resizedBALLABIO – Sono arrivati puntuali alle 19 con un autobus granturismo in piazza Hillion davanti al municipio di Ballabio i 15 ragazzi e ragazze hillionesi dagli 11 ai 14 anni e 4 accompagnatori: André Demaisy, Fabienne Le Meur, Yannick e Camille Verstraete che resteranno in paese dal dal 30 giugno al 6 luglio ospitati da alcune famiglie, per trascorrere una settimana di gite alla scoperta del nostro territorio. Ad accoglierli i componenti le famiglie ospitanti guidate dalla presidente del Comitato Gemellaggi Cristina Ripamonti, dall’assessore al Turismo e Sport Sara Gattinoni e il consigliere Antonio Locatelli.

Assente il sindaco Alessandra Consonni che ha declinato la presenza all’ultimo per altri impegni.

Arrivo ragazzi Hillion estate 2019 13.resizedIl gruppo si è quindi trasferito in sala consiliare per un ricco buffet offerto dall’amministrazione comunale e per i discorsi e i saluti da parte della presidente ballabiese e del responsabile francese. Quindi l’assegnazione alle famiglie e la consegna del cappellino ai giovanissimi francesi.

Il progetto di interscambio di giovani ha le sue fondamenta nell’ospitalità e permette a 12/15enni la prima esperienza lontani da casa e dalla famiglia. Oggi lunedì 1° luglio visita ai Piani dei Resinelli e percorso vita al Parco Avventura. Sabato 6 parteciperanno alla Giornata dello Sport organizzata al parco Grignetta dall’ASC Ballabio con la sfida Italia-Francia.

programma attività 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi sui Social!