TROPPA GRAZIA, SAN… BALLABIO: MADRI INDECISE, DUE EVENTI QUESTA SERA ALLA STESSA ORA

tenderini silvia

        Silvia Tenderini (2006)

BALLABIO – Non è che il paese brilli per le manifestazioni estive, anzi tutt’altro. Poche per numero e come qualità non sempre al top. Nulla a che vedere con le ‘mitiche’ estati fatte con 4 lire ma strapiene di eventi anche di livello dei tempi di Silvia Tenderini assessora alla Cultura e prima ancora, quando sale, salette e parco erano sempre pieni e i cartelloni erano lunghi così – per quanta roba veniva proposta. In orari diversi, ovviamente.

Oggi non è più così e quando diciamo oggi non intendiamo “di questi tempi” ma proprio venerdì 12 luglio dell’anno del Signore 2019. Quando un coordinamento totalmente assente fa sì che nelle stesse ore le famiglie con bimbi, ragazzi e ragazzini se la debbano vedere con due avvenimenti in contemporanea.

3 FILM ESTATE BALLABIO MIKE SULLA LUNA 2019Bella Storia Ballabio 2019Assurdo, no, in un borgo come il nostro? Già. Ma va così.
Il “derby” di giornata vede contrapposti alle 20:45 all’oratorio della Beata Vergine Assunta la festa finale dell‘oratorio estivo e alle 21:15 il cinema all’aperto al parco Grignetta con il film di animazione Mike sulla luna.
Stesse ore, stesso ‘target’: geniale.

In un calendario davvero scarno di occasioni, trovarsi a dovere scegliere più che un’opportunità sembra una beffa. A segnalarlo, alcune mamme ballabiesi che ci hanno fatto presente l’incongruenza. Le ringraziamo, anche se preferiremmo non dover dare conto di assurdità di questo genere.

RedBn