SICUREZZA, IL COMUNE ADESSO SI AFFIDA AI PRIVATI: 325€/MESE A SICURITALIA PER “VIGILANZA ISPETTIVA”

SICURITALIA AUTO

FIOCCA 1PBALLABIO – Vigili pochi, pochissimi, quasi nessuno. Sicurezza relativa, qualche protesta e allora a meno di un anno dal voto ecco che il Comune di Ballabio – con determina del Responsabile del Servizio Fiocca Emma (servizio di Poliza Locale, ndr), prima richiede due preventivi a ditte private per la fornitura di un servizio di “Vigilanza Ispettiva”, quindi una volta ricevute le due offerte da Mondialpol e Sicuritalia affida a quest’ultima il servizio per la non faraonica cifra di 325 euro al mese (7 giorni su 7).

Si vede che al giorno d’oggi la vigilanza “vien via a poco”, se è vero che l’offerta perdente era di poco superiore – ovvero 370 euro, sempre mensili.

consonni-scriveFatto sta che con poco più di 10 euro giornalieri il Comune conta di “garantire un maggior controllo del paese anche in orario serale e notturno, facendo propri gli indirizzi a livello regionale indicati nella L. R. n.6 del 01/04/2015, atti a sviluppare interventi in tal senso anche attraverso l’utilizzo di aziende private al fine di contribuire all’attività di prevenzione svolta dalle FF.OO”. (Forze dell’ordine, ndr) a partire da domani, 23 luglio.

Ci riuscirà, l’amministrazione in carica eletta nel 2015 anche grazie a promesse di carattere fortemente securitario?
Ai posteri – e al nuovo voto di maggio 2020 – l’ardua sentenza…

RedBN

 

Condividi sui Social!