AGOSTO AI PIANI DEI RESINELLI: AMPIO PROGRAMMA TRA MUSICA, FILM E INCONTRI

PIANI DEI RESINELLI – Durante il mese di agosto, da sabato 10 a domenica 18, i Piani dei Resinelli si animeranno con tutta una serie di appuntamenti tra musica film, iniziative per bambini ed incontri. Si comincia sabato 10, alle 16:45 nel piazzale della chiesa, con l’esibizione del coro ballabiese “I Vous de La Val Granda”, fondato nel 1994. Mercoledì 14 ci si divide tra pomeriggio e sera. Alle 16, nel Parco Valentino-Casa Museo di Villa Gerosa, spazio al laboratorio creativo con materiale naturale e alle  attività per famiglie con Valentina Pavan. Alle 21, nel piazzale della Chiesa, la proiezione del filmato “Lecco Verticale”.

Giovedì 15, per Ferragosto, Festa dell’Assunta dalle 10:30 nella chiesa del Sacro Cuore, con la santa messa seguita dall’incanto dei canestri e dalla pesca di  beneficienza. Alle 21, nello stesso luogo, “Musica dall’Adda al Lario”, con un concerto nell’ambito del festival di Bellagio e del lago di Como. Venerdì 16, ore 21, al rifugio SEL verrà proiettato il filmato realizzato dalla scuola di sci alpinismo di Lecco in occasione del cinquantesimo anniversario della sua  fondazione. Sabato 17, invece, dalle 15 alle 17 laboratorio per bambini in piazzale della Chiesa, seguito da “L’albero nelle storie”, spettacolo teatrale per famiglie e laboratorio a cura dell’associazione “Cerchio Tondo“.

Si chiude domenica 18 dalle 10 di mattina con il ritrovo al Piazzale Miniere. Da lì poi la passeggiata ad anello alla scoperta delle fioriture del Parco del Valentino con sosta alla Casa Museo di Villa Gerosa con le guardie ecologiche volontarie della comunità montana. Rientro per le 13. Percorso adatto anche per famiglie.