OGGI IN SALA CIVICA APERITIVO PLASTIC FREE CON ALESSANDRO FROIO E LE SUE FOTOGRAFIE

Alessandro Froio

BALLABIO – Alessandro Froio è un bravissimo fotografo e videomaker di Lecco appassionato di viaggi e sport estremi. Qualche anno fa parte per un lungo viaggio in Australia in compagnia di suo fratello. Noleggiano due pulmini, si immergono in una natura incontaminata e selvaggia lasciandosi catturare dai ritmi e dalla bellezza di paesaggi mozzafiato. Con sé ha la sua macchina fotografica e un drone; le sue sensibilità artistiche, unite alle sue capacità tecniche, gli consentono di cogliere l’attimo a immortalare momenti irripetibili fissandoli in meravigliose fotografie.

Quelle fotografie diventano presto una mostra (già esposta a Fuori Salone Milano e Palazzo delle Paure Lecco), poi un libro fotografico. La sua è una mostra originale e differente da quelle a cui siamo abituati; la particolarità sta anche nel fatto che le sue splendide foto aeree sono esposte orizzontalmente offrendo al visitatore un’esperienza nuova ed emozionante.

Potrete incontrare Alessandro Froio e le sue magnifiche fotografie in mostra a Ballabio in sala consiliare tutti i giorni dalle 16 alle 22 fino al 31 agosto (ingresso gratuito).

Sabato 24 agosto dalle 17.45 la biblioteca comunale di Ballabio (organizzatrice della mostra) vi invita a incontrare il fotografo Alessandro Froio, le sue storie e le sue foto assaporando un aperitivo plastic free.

 

Condividi sui Social!