NUOVI VOLANTINI ANTI GIUNTA CONSONNI. STAVOLTA RIFANNO (MALE) “L’ESTATE STA FINENDO”

GIUNTA CONSONNI E VOLANTINO

righeiraBALLABIO – “Mancavano” da un po’, ma i detrattori creativi dell’amministrazione Consonni si sono rifatti vivi ai primi di settembre, giusto mentre l’estate sta finendo. E richiamando proprio la famosa canzone-tormentone dei Righeira degli anni che furono, hanno realizzato un nuovo volantino di critiche, sempre anonime, nei confronti della sindaca e della sua giunta. La forma del testo è a sua volta un po’ da dimenticare, con una metrica impiegata per parafrasare il testo originale “da rivedere”.

Al di là della qualità della riscrittura in salsa ballabiese, si tratta di nuovi volantini posizionati in vari punti del paese (cassette delle lettere, muri, parchi…) con altre accuse che fanno seguito alle uscite precedenti – quasi certamente opera degli stessi ‘autori’:

VOLANTINO ANTI CONSONNI CANZONE - Copia

Turismo dimenticato ed erbacce nei cimiteri i protagonisti della nuova ‘pasquinataanti Consonni, che conferma l’avvio di una campagna elettorale precoce ma già violenta nei toni.

In precedenza come detto si erano già registrati episodi simili, con uno striscione affisso al cancello del municipio e altri manifestini sparsi per Ballabio (vedi link pubblicati in calce all’articolo). E la domanda dei più è la seguente: usciranno dall’anonimato i “nemici” della maggioranza leghista? Ma soprattutto: dalle parole senza firma si arriverà a una o più liste con nomi e programmi concreti, al di là delle critiche goliardiche ma prive di responsabilità personali?

I PRECEDENTI (DAL NOSTRO ARCHIVIO):

COMUNE ANCORA SOTTO ATTACCO. VOLANTINO BIS: “INCAPACI DI RILANCIARE IL PAESE”

DOPO LO STRISCIONE, ORA I VOLANTINI: CAMPAGNA ANTI-CONSONNI PARTITA IN PIENA REGOLA

VIGILANZA “BEFFATA”: CONTRO LE GUARDIE ARMATE UNO STRISCIONE DAVANTI AL MUNICIPIO DI BALLABIO

Condividi sui Social!