LA ‘SGRIGNETTATA’ TORNA AI PIANI DEI RESINELLI: SULLE GRIGNE DAL 20 AL 22 SETTEMBRE

Sgrignettata 2019 (2)

PIANI DEI RESINELLI – Tre giorni di eventi culturali e sportivi ai Piani dei Resinelli e a Ballabio: in programma lInferno in Grigna (20 settembre) Rifugio Porta, una gara Trail (21 settembre) e il Belloblocco Street Boulder ai Resinelli (22 settembre), una serata con Stefan Glowacz (21 settembre) al Ventaglio del Parco Monte Due Mani, svariate attività outdoor, test materiali e numerose proposte culturali.

Il programma in dettaglio:

Venerdi 20 settembre  l’Inferno in Grigna al Rifugio Porta proiezione di alcuni spezzoni del primo kolossal italiano girato in esterno nel 1911: L’Inferno della Divina Commedia, con scene ambientate anche tra le guglie della Grigna Meridionale. La serata è anticipata da un aperitivo gastronomico (€ 10) per cui è richiesta la prenotazione.

Sabato 21 settembre straordinaria serata al Ventaglio di Ballabio presso il Parco Due Mani con una leggenda dell’arrampicata moderna dalla metà Anni ’80 in poi Stefan Glowacz, nonché con uno dei protagonisti dell’alpinismo mondiale. Vincitore delle prime edizioni del Rock Master, apritore di vie lunghe, esploratore contemporaneo dai deserti di ghiaccio dell’Antartide ai canyon del Messico, fondatore di un’azienda di materiale tecnico d’arrampicata, attore in un film di Herzog … imperdibile!

Visita alla Casa Museo di Villa Gerosa, a 1.200 metri di quota nel verde alpino del Parco Valentino. Un’espreienza immersiva per conoscere il Gruppo delle Grigne, un mondo di bellezze naturalistiche da scoprire grazie al nuovo allestimento delle varie sale in cui vengono approfondite le tematiche del territorio, delle attività outdoor, del rapporto fra uomo e montagna.

Domenica 22 settembre Trail Casimiro Ferrari su un percorso di 14 km con un dislivello di 900 mt. Street Boulder Belloblocco.

Per info http://www.sgrignettata.it

Pagina Facebook

 

 

Condividi sui Social!