RIQUALIFICATO IL CIMITERO DI BALLABIO SUPERIORE? “SOLAMENTE LA FACCIATA”, SECONDO UNA LETTRICE

cimitero danni2

cimitero muffaBALLABIO – La notizia è recente ed è stata abbondantemente propagandata dall’amministrazione comunale: si sono conclusi i lavori di riqualificazione del cimitero di Ballabio Superiore, in via Fiume. Lavori necessari date le condizioni davvero poco dignitose del camposanto “di su”. Ma al di là dell’esterno, pare che non tutto sia stato realmente “riqualificato”. Ce lo segnala una lettrice ballabiese, inviando a corredo alcune fotografie a dimostrazione del degrado interno.

Ecco il testo della sua lettera, con le immagini di accompagnamento:

FINALMENTE RIQUALIFICATO IL CIMITERO “DI SU”
CIMITERO VIA FIUME ESTERNOMi riferisco all’articolo di pari oggetto per fare una considerazione personale, anche alla luce di analogo articolo apparso su altra testata dove fra l’altro viene riportata una foto del “PRIMA”.

Proprio questa foto mi ha lasciata stupita: fatta la sera (notte?) è sicuramente efficace ma è altrettanto vero che la riqualificazione riguarda solo la “facciata” mentre all’ interno i calcinacci continuano a cadere sulla testa.

cimitero danni3Allego le foto (anche due scattate oggi e “di giorno” alla parte esterna non riqualificata che evidenzia come la foto del “prima” pubblicata non sia molto diversa).

Grazie comunque per i lavori e soprattutto per il cartellone che finalmente è tornato al suo posto dopo alcuni mesi…in attesa che compaia anche quello divelto dal maltempo e poi tolto in via Bartesaghi.

Una cittadina

Condividi sui Social!