FRANCIACORTA, TRA NATURA E MOTORI

Autodromo_di_Franciacorta_05-08_-_panoramio

Franciacorta è una delle meraviglie Italiane, una zona apprezzata per il suo vino DOCG, e non solo. Una terra che regala paesaggi incredibili tra splendide colline e siti storici, un territorio amato per la natura ma anche per le mille opportunità di svago. Luogo magico tutto da scoprire a pochi chilometri da Brescia e dal lago Iseo che rendono la Franciacorta ancora più interessante e apprezzata.

Proprio qui a Castrezzato in provincia di Brescia viene inaugurato nel 2006 il circuito di Franciacorta, Franciacorta International Circuit “Daniel Bonara”, completamente immerso tra le colline e i fantastici paesaggi . Una pista unica, realizzata grazie a uno straordinario progetto di recupero ambientale, proposto da un grande appassionato di motori Ettore Bonara, ex pilota dilettante.

Questo circuito ospita attualmente tantissime manifestazioni e iniziative volte non solo agli appassionati di motori, ma con le sue attrattive consente di essere un vero e proprio centro di divertimenti per tutta la famiglie. Tracciati al coperto, ristorante con terrazza, discoteca, centro congressi e tanto altro. La protagonista rimane comunque la sua pista, per un totale di 2 519 mt di puro piacere. Inoltre, scelta da tempo per ospitare campionati e gare di una certa importanza, come la Formula Challenge e la coppa F.M.I.

Su questa pista tutti possono essere finalmente protagonisti, non solo semplici spettatori. Infatti, oggi è addirittura possibile guidare una ferrari sul circuito di Franciacorta, sogno di tutti gli Italiani e non solo. Non una semplice supercar, una macchina che ha un posto speciale nel cuore e nella mente di tutti e soprattutto di appassionati e amanti dei motori. Elegante ma soprattutto estremamente potente, difficile non esserne rapiti, icona indiscussa dell’automobilismo.

Macchina esclusiva che riuscirà a farvi emozionare tra le curve di uno dei circuiti più belli ed entusiasmanti. Una intensa avventura da vivere tutta d’un fiato, esperienza che vi darà i brividi, a ogni rombo del motore a ogni frenata, sentirete la vera forza e il potere di una macchina a dir poco speciale.

Con l’aiuto di professionisti attenti e preparati accanto a voi, avrete modo di assaporare al meglio ogni attimo del vostro sogno tutto Ferrati. Inoltre, la possibilità di scegliere tra tante altre incredibili supercar per continuare questa fantastica esperienza proprio a Franciacorta, su un circuito che emerge soprattutto per le sue qualità strutturali. Tra rettilinei e curve veloci, l’esperienza che vi lascerà senza fiato. Una giornata speciale in cui divertimento e relax regnano sovrani, tra le bellezze di questa terra davvero meravigliosa.

 

Condividi sui Social!