15 BORSE DI STUDIO DEL COMUNE PER I MIGLIORI STUDENTI BALLABIESI: I DETTAGLI

BALLABIO – “L’amministrazione comunale riconosce come interesse della comunità locale l’innalzamento del livello di scolarizzazione tra i giovani e mira a stimolare gli studenti particolarmente meritevoli mediante l’assegnazione, con riferimento all’anno scolastico 2018/2019, di n. 6 borse di studio per gli studenti delle scuole medie inferiori e n. 9 borse di studio per gli studenti delle scuole medie superiori”. Così il Comune nel “lanciare” l’istituzione delle 15 borse, con questi dettagli:

DESTINATARI
Delle Borse di studio beneficiano:
• gli studenti meritevoli che abbiamo frequentato l’anno scolastico presso le Scuole Secondarie di 1° grado (medie inferiori), statali o paritarie.
• gli studenti meritevoli che abbiamo frequentato l’anno scolastico presso le Scuole Secondarie di 2° grado (medie superiori), statali o paritarie
che abbiano la residenza nel Comune di Ballabio alla data di pubblicazione del presente Bando di concorso.

REQUISITI DI MERITO
Per l’inserimento nella graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione delle borse di studio, l’aspirante deve conseguire, nello scrutinio della sessione finale, la promozione alla classe successiva oppure il diploma di scuola secondaria di primo grado con una votazione non inferiore a 8/10 (otto decimi) o il diploma di scuola secondaria di secondo grado con una votazione non inferiore a 80/100 (ottanta centesimi). L’aspirante dovrà presentare idonea documentazione rilasciata dall’Istituto Scolastico. Per la formazione della graduatoria saranno computati i voti curriculari. Non saranno computati i voti di condotta e delle materie non obbligatorie e/o facoltative.

Punteggi e requisiti reddituali in questa scheda.
QUI la domanda da presentare al Comune entro le 12:00 del 30 novembre 2019.