GLI OPEN A 7 DEL G.SO. BALLABIO PERDONO LA ‘BATTAGLIA’ A PREMANA MA CONSERVANO IL 3° POSTO

PREMANA – Il Ballabio Open a 7 perde a Premana 5-3 ma riesce a mantenere la terza piazza ad una giornata dalla conclusione del girone di andata. Primo tempo equilibrato con un Ballabio che in un arrembante inizio di tempo fa di tutto per portarsi in vantaggio con una gran punizione di Zapata. La prima frazione di gioco risulta essere viva ed accesa tanto da vedere il Premana andare in vantaggio per 2-1 già nella metà primo tempo. I ballabiesi non demordono e prontamente riagguantano il pareggio con due gol di Ferrari di cui uno con un gran destro sotto il sette da fuori area. E’ Baggio in grande spolvero autore di una partita tutta da incorniciare, che porta il Ballabio in vantaggio per 3-2 a fine primo tempo.

Ripresa come da pronostico, con i premanesi in pressing sul G.S.O Ballabio che gioca sulle ripartenze in modo non sufficiente ad evitare il pareggio dopo una decina di minuti dalla ripresa del gioco. Poco male, i ballabiesi, seppur in difficoltà, si rendono sempre pericolosi fino al 20′ del secondo tempo quando l’arbitro fischiando un fallo di mano evidentissimo della punta premanese, concede però un rigore assurdo ed assolutamente privo di senso e logica contro il Ballabio! Il Premana realizza dal dischetto e chiude la gara. C’è ancora tempo per subire il 5 -3, incassato praticamente subito dopo il bel tentativo di pareggiare una partita giocata bene, ma rovinata pesantemente da episodi molto discutibili.

Il Ballabio, considerando i tantissimi assenti per infortunio e gli stessi giocatori titolari già malandati fisicamente messi in campo già in partenza, esce a testa altissima pronto a dar battaglia ancora una volta fin da subito già nella prossima partita.

CSI Calcio a 7 Open Promozione Lecco - Girone B - 9 giornata