FURTO IN ABITAZIONE A BALLABIO INFERIORE: RUBANO A UNA 83ENNE (CHE PER FORTUNA ERA FUORI CASA)

ladro-piede-porco-furto-rapina

BALLABIO – Il “colpo” a poca distanza dal cimitero di Ballabio sotto, oggi tra le 18 e le 19. Un orario ormai “classico” per il paese, dove la maggior parte dei furti avviene proprio prima di cena. Fortunatamente la padrona di casa, una signora di 83 anni che vive da sola e in quel momento non era presente nell’abitazione. Anzi, probabilmente proprio per via della situazione cioè con l’appartamento vuoto, i delinquenti hanno scelto di agire.

Il fatto è stato subito denunciato ai Carabinieri. Bottino, apparentemente “scarso”: circa 200 euro più dell’oro (non molto). Relativi i danni ai serramenti dell’abitazione.

“La cosa bella – racconta la figlia della vittima del furto – è che i ladri le hanno lasciato, senza volere, un ricordo del mio papà: un medaglione che forse pensavano fosse finto. L’unica cosa un po’ buona di questa brutta storia, per il resto rimane il grande fastidio che ti entrano in casa e lo spavento causato da ‘sta gente di m…”.

RedCro

AGGIORNAMENTO
In tarda serata giunge voce che gli stessi ladri avrebbero colpito in altre due abitazioni: in un caso sarebbero stati messi in fuga dalla proprietaria (presente in casa). Si sarebbero poi allontanati sulla strada per Laorca.

Condividi sui Social!