UNDER 16 A.S.C. BALLABIO ’89: VITTORIA A CONCOREZZO E TERZO POSTO IN CLASSIFICA

Volley maschile Under 16 2020 1

CONCOREZZO – Finisce con una bellissima vittoria al quinto set contro i forti avversari del Concorezzo e con il terzo posto in classifica l’avventura dei ragazzi dell Asc Ballabio’ 89 all’esordio nella categoria Under 16 di Volley Maschile. È stata una partita molto incerta ricca di continui capovolgimenti di fronte vinta al quinto set con un finale thriller in stile Agata Christie.

Un finale di gara veramente pazzesco che ha premiato i ragazzi di coach Casali i quali nel quinto set sono stati bravissimi a tenere alta la concentrazione e la cattiveria agonistica che di fatto a permesso di rimontare alla grande un quinto set cagionato da un errore di referto risolto con l’intervento dell’arbitro e con la decurtazione di quattro punti quando il punteggio era di 14 a 9 per il Ballabio.

“È stata una bellissima partita combattuta dall’inizio alla fine risolta al quinto set grazie ad una cattiveria agonistica messa in campo dai miei ragazzi – ha dichiarato l’allenatore Costantino Casali al termine dell’incontro – Non era facile tenere una concentrazione così alta nonostante ci hanno tolto 4 punti sul 14 a 9 per noi. Una vittoria che ci permette di chiudere il campionato in 3 posizione e che mi rende orgoglioso del percorso e dell’impressionante crescita tecnica che ci permesso di vincere 9 partite su 12 ottenendo 27 punti su 36 disponibili con ragazzi che di fatto sono all esordio nella categoria U16.”

Questo bravo e preparato gruppo di adolescenti ha ricevuto  i complimenti di tutta la società del Asc Ballabio ’89 per il prezioso risultato raggiunto di ben 9 vittorie e 3 sconfitte.

Volley maschile Under 16 2020 3

Condividi sui Social!