RAFFICA DI ‘COLPI’ IN CASA: I LADRI IMMORTALATI DALLA TELECAMERA DI UN PRIVATO

BALLABIO – Non uno ma almeno tre i furti, tra tentati e portati a segno, ieri sera lunedì a Ballabio nell’ormai ‘classico’ orario tra le 18 e le 20. Detto in un puntuale articolo di quello purtroppo realizzato in via Maria Soliani [leggi qui il nostro servizio], altri due gue altri assalti a case del paese: uno purtroppo riuscito, l’altro sventato grazie alla presenza dei residenti nei locali “nel mirino” di questi delinquenti. E nell’ultimo caso le telecamere installate all’esterno dell’abitazione avrebbero ripreso – almeno secondo quanto dichiarato dal proprietario – i due ladri mentre se ne vanno.

Stasera alle 19.30 hanno tentato di rubare nella mia abitazione – afferma l’autore della segnalazione – le telecamere hanno immortalato le immagini di questi due uomini … sono due ragazzi giovani alti ben vestiti sembrerebbero italiani … da qualche gg si aggira a Ballabio anche un furgone Ford bianco con dei tipi sospetti, fate girare e chiamate il 112 se vedete o sentite qualsiasi situazione o persona sospetta“.

Naturalmente, si tratta di affermazioni da verificare ma che certamente, insieme alle immagini, verranno consegnate ai carabinieri – come già garantito dal padrone di casa.

Per la cronaca, secondo quanto ricostruito dalla redazione di Ballabio News la banda di ladri che ha operato lunedì sera sarebbe formata da TRE persone (il terzo probabilmente fa da ‘palo‘ e/o autista della gang). Ieri sera, dopo la pronta chiamata ai Carabinieri effettuata da una delle vittime del raid, si sarebbero dileguati verso Laorca.

RedCro

LEGGI ANCHE:

FURTO IN ABITAZIONE A BALLABIO INFERIORE: RUBANO A UNA 83ENNE (CHE PER FORTUNA ERA FUORI CASA)