AL CENTRO ESTETICO PER SENTIRSI MEGLIO

Viso maschera 008Viso maschera 008

Solitamente si tende a pensare al centro estetico come a un luogo in cui andare per sottoporsi ad alcuni trattamenti, riguardanti la bellezza, l’igiene o il dimagrimento, oppure per risolvere alcune problematiche impellenti. Si pensi ad esempio ai trattamenti per tonificare la cute del corpo o per diminuire le rughe presenti sul viso. Presso alcuni Centri Estetici è invece possibile trovare trattamenti volti anche al benessere e al relax del corpo e dello spirito. Stiamo parlando di trattamenti che alleviano lo stress quotidiano e consentono di vivere meglio. Se anche tu desideri cercare questo tipo di opportunità al https://centroesteticoindaco.it/ trovi il Benessere a Roma, ora ti spieghiamo come.

I trattamenti per il benessere
Il concetto di benessere è molto ampio e, per certi versi, la sua definizione dipende dal singolo soggetto che la fornisce. Per molti può essere piacevole sottoporsi a un trattamento curativo, ad esempio un massaggio che lenisce i dolori alle spalle; per altri invece si parla di benessere in tutte le occasioni in cui si cerca di alleviare lo stress, avvicinandosi a trattamenti del tutto piacevoli e rilassanti. Presso i Centri Estetici di qualità si possono trovare trattamenti degni di SPA di livello internazionale, che consentono a chiunque di scegliere quello che meglio incarna il proprio concetto di benessere.

Massaggi al cioccolato
Questo è un classico esempio di trattamento volto al benessere completo, del corpo e della mente. Stiamo parlando di un massaggio effettuato utilizzando vero e proprio cioccolato fuso, ad una piacevole temperatura, mescolato con oli essenziali utili per rendere la pelle tonica e liscia. Il cioccolato fuso sin dal primo istante emana un aroma che il nostro cervello percepisce rapidamente, che consente di attivare il completo rilassamento. Attraverso i sapienti gesti del massaggiatore poi permette di nutrire la pelle, ma anche di proteggerla e di affinarne la grana. Un duplice risultato ottenuto usando il cioccolato, ricco di Sali minerali e in grado, già solo con il suo aroma, di stimolare positivamente il nostro cervello.

Massaggi rilassanti
Sono numerosi i tipi di massaggio che permettono di rilassare il corpo e la mente. Durante questo tipo di trattamenti il massaggiatore cerca di sciogliere la muscolatura, di alleggerire le articolazioni, di distendere il nostro scheletro. In alcuni casi il massaggio è specificatamente eseguito per risolvere problematiche contingenti, ad esempio nel caso di emicranie ricorrenti o di dolore in zone specifiche del corpo. In altri casi invece si va ad agire sull’itero organismo. Si deve infatti ricordare che con il massaggio è possibile anche stimolare il drenaggio linfatico e la circolazione sanguigna, due elementi benefici che migliorano l’umore e rendono il corpo piacevolmente rilassato.

Lo shiatsu
Dall’Oriente ci arriva questa tecnica di massaggio, praticata da vari decenni anche nel nostro Paese. Lo shiatsu viene spesso definito come digitopressione; seguendo antiche tradizioni si vanno a stimolare alcune delle zone del nostro corpo in modo da favorire la circolazione delle energie interne. Si dissolvono gli accumuli di stress e le tensioni e si favorisce il benessere.

 

 

Condividi sui Social!