CON UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA IL G.S.O. BALLABIO FEMMINILE È AL QUARTO POSTO

TASSELLI DAVIDE GSO FEMMINILEBALLABIO – Un inizio di girone di ritorno con una vittoria e una sconfitta per il G.S.O. Ballabio femminile di mister Tasselli. Contro la Sirtorese il Ballabio andava in svantaggio nei primi minuti della gara. Dopo 10′ le ballabiesi subivano la seconda rete della Sirtorese con un gol dalla distanza della loro attaccante. Prima della fine del primo tempo il GSO Ballabio riesce ad accorciare le distanze con Giulia Gianola che insacca dopo una bella azione. Nella seconda parte della partita è il Ballabio a dominare il campo sia per intensità che sul piano atletico. Nei primi minuti Aurora Passerini realizza il gol del pareggio partendo palla al piede dalla propria metà campo e saltando tutte le avversarie.

Di Martina Spandri il gol del vantaggio ballabiese di sinistro con un tiro imparabile. Quindi è Noemi Vassena a realizzare il 4-2 per il Ballabio che di fatto chiude l’incontro. Il quinto gol è di Nadia Ledda che sancisce il dominio delle ragazze ballabiesi.

Nadia Ledda GSO Ballabio Open CSI

Nadia Ledda GSO Ballabio Open CSI

Niente da fare per il GSO Ballabio invece contro la forte formazione della Briantea. Una sfida per il 4° posto in classifica che ha visto le ballabiesi soccombere con il risultato di 4-2. Le calciatrici del Ballabio non giocano bene nel primo tempo, recuperando qualcosa nel secondo ma non abbastanza per farcela.

Nella prima parte della gara la Briantea realizza tre gol in 15′ su tre errori del GSO Ballabio. Nel secondo tempo le ballabiesi hanno uno scatto di orgoglio giocando bene e accorciando le distanze con Aurora Passerini e Nadia Ledda. Sul 3-2 la Briantea si chiude in difesa con il Ballabio in attacco alla ricerca del pareggio. Però in contropiede la squadra ospite chiude la gara, realizzando la quarta rete con un bel tiro angolato a fil di palo. Gol che taglia le gambe alle ballabiesi le quali non riescono più a reagire per acciuffare il risultato.

Soddisfatti gli allenatori da questo inizio di stagione che vede le ballabiesi ancora non perfettamente in forma dopo la ripresa della preparazione post pausa invernale.

ASD Sirtorese-GSO Ballabio 2-5
GSO Ballabio-US Briantea 2-4

Calcio a 7 Open Femminile Lecco - Girone Unico - Lombardia - 13 giornata