IL BALLABIO FEMMINILE VINCE “DOPPIO” E CONSOLIDA COSÌ IL QUARTO POSTO CON LA BRIANTEA

BALLABIO – Con la vittoria con l’Abbadia e il Valgreghentino, il G.S.O. Ballabio femminile consolida il quarto posto in classifica, raggiunto però dalla Briantea vincente nell’ultima giornata. Contro l’Abbadia, al penultimo posto nel campionato, facile vittoria in trasferta per il Ballabio che ha dominato la gara sotto tutti i punti di vista: grinta, determinazione e capacità. Già nel primo tempo risultato netto di 3-0 con gol di Giulia Gianola, Aurora Passerini e Nadia Ledda. Ancora Aurora Passerini sigla la quarta rete gol chiudendo già nella prima frazione la partita.

Mister Tasselli mette in campo le giovanissime calciatrici appena arrivate nella rosa per far fare loro esperienza in un match già vinto.

Ballabio femminile - Valgreghentino 2 - 2020Venerdì vittoria per 6-3 contro il Valgreghentino. Dopo 5′ il GSO Ballabio passa subito in vantaggio con un gol su calcio di punizione di Martina Spandri. Al 10′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Giulia Gianola ad insaccare e siglare il 2-0. Qualche minuto più tardi gli ospiti accorciano le distanze con un gol su calcio di rigore assegnatogli per un tocco di mano in area di un difensore ballabiese. Sul 2-1 finisce il primo tempo.

Nella ripresa il Ballabio si porta subito sul 3-1 con una grande ripartenza di Federica Sturdà che dopo aver saltato tre avversarie insacca con un tiro dal limite dell’area. Due  minuti più tardi le ospiti accorciano di nuovo le distanze trovando il gol del 3-2 e riaprendo la gara. Palla al centro e si riparte con le ballabiesi determinate ad incrementare il vantaggio ed infatti grazie al forcing in attacco una delle avversarie azzarda un retropassaggio al proprio portiere che sorpreso non intercetta e con questo autogol il Ballabio si porta sul 4-2. Le ragazze di mister Tasselli continuano a spingere e trovano poco dopo anche le reti del 5-2 con Giulia Gianola e poi il 6-2 con Federica Sturdà. Nei minuti finali il Valgreghentino con un tiro di punta da fuori area sigla la rete del definitivo 6-3.

TASSELLI DAVIDE GSO FEMMINILEL’allenatore Davide Tasselli: “Sono molto contento della grinta, determinazione e voglia di vincere messa in campo dalle ragazze che sono state brave a prendere subito in mano le redini del gioco, continuando a giocare anche quando le avversarie si sono riavvicinate credendo in se stesse. Hanno creato gioco in una partita non facile e scontata. Siamo riusciti comunque a trovare i tre punti che ci tengono agganciati al 4° posto. Ora pensiamo ai prossimi incontri che ci vedranno impegnati con le prime tre della classe. Cercheremo di preparare le partite al meglio e di fare punti.”

Abbadia - Ballabio femminile 2 - 2020

Calcio a 7 Open Femminile Lecco - Girone Unico - 14 giornata