GRUPPO WHATSAPP E SPESA A CASA PER GLI ANZIANI: GLI INTERVENTI DEL COMUNE PER IL COVID-19

Whatapp comunale e spesa anziani coronavirus 2020

BALLABIO – Di fronte all’emergenza Coronavirus e alla necessità di mantenere il contatto in tempo reale coi cittadini, il Comune ha lanciato due iniziative: Ballabio WhatsApp un servizio gratuito di spesa dedicato agli over 75 (solamente al sabato). La prima serve per informare su avvisi e comunicazioni di interesse pubblico, direttamente sul proprio smartphone.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 ad orario continuato: per utilizzarlo bisogna salvare sulla propria rubrica il numero 366/644.6532 con il nome “Ballabio WhatsApp” e poi inviare il messaggio ISCRIVIMI. I messaggi sono inviati in modalità broadcast e nessuno può vedere i nominativi degli altri iscritti, il numero non risponde a messaggi e telefonate.

Per utilizzare il sevizio volontario a domicilio della spesa per anziani è sufficiente telefonare il giovedì tra le 14 e le 18 al 331/8105551 indicando in quale esercizio, tra quelli aderenti, e cosa si vuole acquistare. Il sabato mattina un componente dell’amministrazione comunale, dotato di apposito tesserino di riconoscimento, consegnerà  la spesa direttamente a casa dell’anziano a titolo volontario.