COLONNA FERMA IN GALLERIA PER L’INATTESO SEMAFORO DA CANTIERE AL ‘VENTAGLIO’

Ballabio Lavori provinciale ventaglio (2)

BALLABIO – Cantiere sulla Provinciale 62 “della Valsassina” all’altezza del Parco Due Mani di Ballabio, mezzi d’opera in movimento, semaforo a regolare la viabilità, e il risultato è auto e camion in colonna nelle gallerie della ‘nuova Lecco-Ballabio’. Numerose le segnalazioni giunte in redazione per un traffico anomalo sulla direttrice che collega il capoluogo alla Valsassina; ad una verifica si è scoperto che a originare il tutto sono i lavori per l’attraversamento della SP62 poco dopo la rotatoria della SS36DIR.

Ballabio Lavori provinciale ventaglio - code galleriaI disagi sono notevoli per chi, nonostante le norme per i contenimento del Coronavirus – qui nel dettaglio le regole da seguire e le sanzioni a cui si va incontro – si muove per lavoro e dunque ha pieno diritto a trovarsi in strada. Ad aumentare le problematiche il mancato annuncio dell’avvio dei lavori, pratica abituale invece nel vicino Comune di Lecco, ma non solo, precauzione che avrebbe permesso ai trasportatori di meglio pianificare i loro viaggi.

Perfetto invece il tempismo se letto sotto il punto di vista dell’opportunità politica, con la possibilità per la sindaca pro tempore di tagliare il nastro del cordolo in tempo per il voto primaverile. Sempre che l’emergenza sanitaria non posticipi i termini.

Ballabio Lavori provinciale ventaglio (1)

Condividi sui Social!