DOMENICA GIOCO CON L’ORATORIO SU WHATSAPP E LABORATORIO DI PASQUA CON IL PIANETA DEI SOGNI

Gioco oratorio e Pineta domenica 5 aprile 2020 (2)

BALLABIO – Ballabio non si annoia in questo periodo di quarantena causata dalla pandemia da Coronavirus. Dopo il successo della Caccia al Tesoro restando a casa su Whatsapp che ha raggruppato e fatto divertire più di 40 partecipanti non solo di Ballabio. Hanno giocato famiglie da Pasturo, Cremeno, Rastignano (Bologna), Pescara, della Sardegna e addirittura chi è in Inghilterra ha chiesto di partecipare. “Abbiamo giocato, cantato, ballato e creato figure con oggetti diversi. La cosa bella è che chi si era iscritto ha poi coinvolto amici tramite videochiamate. Insomma due belle ore passate insieme!” afferma soddisfatta Irene Manzoni. “Il gioco è stato pensato da me e Fabio Invernizzi il presidente del G.S.O. Ballabio.”

Per questa domenica la parrocchia ha pensato ad una nuova iniziativa dal titolo Crea Ricopia Ascolta Incognita lndovina Unisci Mostra. Questa nuova sfida tra famiglie sempre restando a casa. nIl gioco inizierà appunto domenica 5 aprile alle 15 e possono partecipare tutte le famiglie che lo desiderano. Le iscrizioni entro le 22 di sabato 4 aprile. Più informazioni nel volantino allegato.

“Il 6 aprile avremmo dovuto fare il nostro laboratorio. Purtroppo non possiamo esserci di persona ma vi facciamo la proposta di realizzare un alberello pasquale da fare a casa in famiglia dal titolo Aspettando la Santa Pasqua.”. Spiega la responsabile del Pianeta dei Sogni Manuela Deon. Poi, a lavoro finito, inviateci la foto dell’elaborato o su Messenger o deon.manu@gmail.com.

Gioco oratorio domenica 5 aprile 2020