IN DISTRIBUZIONE LE CIRCA MILLE MASCHERINE DESTINATE A BALLABIO. POCHE, MA BUONE

mascherina-chirurgica

BALLABIO – Con oltre 4000 abitanti, non sono nemmeno una a famiglia. Ma almeno arrivano queste. Dalla giornata di oggi, mercoledì 8 aprile, sono in distribuzione gratuita le 1.050 mascherine assegnate dalla Regione Lombardia al nostro Comune e ritirate dalla Protezione Civile comunale. A Ballabio le mascherine risultano ancora reperibili presso attività commerciali del paese, alcune delle quali hanno ricevuto o stanno ricevendo anche nuove forniture.

“Pertanto – comunica il municipio – la prima distribuzione avverrà per le persone maggiormente bisognose”.
La distribuzione da parte del Comune di Ballabio avviene previa richiesta telefonica (telefonare ore 9-12/14-18) o tramite email: telefonata o WhatsApp al numero 335.6144752, e mail mascherine.ballabio@gmail.com

Le mascherine (“2 per nucleo famigliare” afferma il Comune) saranno consegnate in busta chiusa nella cassetta delle lettere dai volontari. Ogni  nucleo famigliare può presentare una sola richiesta specificando NOME COGNOME CAPOFAMIGLIA – INDIRIZZO (via, numero civico e nome indicato sulla cassetta delle lettere) – N. TELEFONICO. Possono essere specificate situazioni di necessità (persone immunodepresse, in terapia oncologica, anziani che necessitano di uscire per motivi di salute).

“Si apprezza il gesto solidale di quei concittadini che potendo acquistare le mascherine si astengono dal chiederle al Comune, offrendo, così, maggiori possibilità a chi ne ha più bisogno”.

In copertina e in pagina immagini di repertorio

 

 

 

 

 

 

Condividi sui Social!