MERCOLEDÌ RIAPRE LA DISCARICA COMUNALE DI BALLABIO E RICOMPARE PURE LA ‘MITICA’ SQUAD- LE REGOLE PER ACCEDERE

BALLABIO – Anche Ballabio si adegua in vista della riapertura delle attività economiche come la maggior parte dei Comuni lecchesi, alla ripresa del Centro di raccolta differenziata dal 22 aprile al 2 maggio. Per consentire la distribuzione degli accessi, il Centro resterà aperto tutti i giorni, mattina e pomeriggio, dalle 9 alle 17.

Il sindaco Alessandra Consonni ricorda che, in ogni caso, andranno rispettate le regole di uso della mascherina e dei guanti e del distanziamento. “Controlli verranno eseguiti dalla Polizia Municipale e dalle altre forze dell’ordine che hanno il compito di far rispettare questi obblighi. Data l’importanza di tale riapertura per l’intera collettività e considerato l’impegno di molte ore, sul luogo saranno stabilmente presenti, oltre a personale Silea, i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile Pino Pedrazzoli e della SQUAD, Squadra anti degrado del Comune di Ballabio, nel caso si rendesse necessario fornire indicazioni sui corretti comportamenti da adottare”.

Ecco le regole decise dall’Amministrazione comunale:
Per consentire la distribuzione degli ingressi, in modo da evitare un pericoloso flusso in orari limitati, il Centro di raccolta differenziata resterà aperto tutti i giorni, mattina e pomeriggio dalle ore 9 alle 17, con orario continuato, secondo le seguenti modalità.
1)    Al Centro potranno accedere non più di tre veicoli per volta, gli altri utenti resteranno in attesa del loro turno al di là della sbarra, senza scendere dal veicolo.
2)    A bordo di ogni veicolo potrà esservi una sola persona, dotata di mascherina e guanti; per aiuto potrà rivolgersi al personale presente.
3)    Nei primi due giorni, al fine di evitare ogni “effetto apertura”, gli ingressi saranno consentiti a targhe alterne: mercoledì 22 potranno accedervi solo i veicoli con ultimo numero di targa PARI, giovedì 23 i DISPARI.  Nei giorni successivi non ci saranno più limitazioni di targhe.

Apertura straordinaria Cewntro Raccolta differenziata