LA STRAGE SENZA FINE DELLA CLASSE 1928: ADDIO ANCHE AD ANGELA LOCATELLI, DETTA LA ‘MERLINA’

MORTI 1928 BALLABIO 3BALLABIO – Tre settimane, cinque morti tutti classe 1928. Nessuno di loro ucciso dall’epidemia di Coronavirus. Sembra una maledizione, quella che perseguita i 91/92enni del paese a partire dal primo giorno del già drammatico mese di aprile. Ultima vittima nella lunga successione di decessi dei coscritti del ’28 la signora Angela Locatelli (foto in copertinavedova di Davide Invernizzi di Morterone, nata a Ballabio e a lungo residente in via stoppani, deceduta stamattina si presume per arresto cardiaco.

Abitava a Valmadrera dal lontano 1963, ma ha sempre avuto Ballabio nel cuore e vi faceva ritorno tutte le estati, fino a un paio di anni fa.

Lascia sei figli (Teresa, Marinella, Antonia, Rosanna, Luciano e Daniela) più 12 nipoti e tre pronipoti. verrà salutata domani in una cerimonia che a causa delle normative anti pandemia in atto sarà necessariamente “minimale”e si terrà nel paese di residenza della ‘Merlina (così era conosciuta la scomparsa signora Angela), ovvero a Valmadrera.

RedCro

,

DA BN/CRONACA DI UNA STRAGE SILENZIOSA:

13 aprile 2020

UN ENNESIMO LUTTO PER BALLABIESI CLASSE 1928: ADDIO A MARIA MELESI VEDOVA COLOMBO


8 aprile 2020
ADDIO AL “BERTU” SCAIOLI: UN ALTRO CLASSE 1928 CHE SE NE VA (NON PER CORONAVIRUS)

 

5 aprile 2020

ALTRO LUTTO IN PAESE: ADDIO A ENRICO MERLO, 91ENNE CONOSCIUTO E STIMATO

 

1 aprile 2020

ADDIO A 92 ANNI AD ANACLETO INVERNIZZI, FAMOSISSIMO “NECLÈT” DELL’ORTOFRUTTA BALLABIESE