LAVORI A BALISIO, CHE DISASTRO QUEL SEMAFORO: “TARATO MALE, CODE ASSURDE VERSO LA VALLE”

CODA AUTOKLAUS

CODA CANTIERE FOGNE BALLABIOBALLABIO – L’obiettivo è certamente positivo: potenziare la rete fognaria, separando le reti nera e meteorica. Un progetto dal costo di quasi un milione di euro. Per questo sono in corso, come molti automobilisti hanno purtroppo colto, dei lavori all’altezza della discarica, tra Ballabio e Balisio, lungo la Provinciale della Valsassina. Il problema è che queste opere intraprese da poco e in teoria calendarizzate fino a settembre stanno creando dei seri problemi alla circolazione – o almeno questo è quanto riportato da molti lettori e verificato nelle ultime ore dalla nostra redazione.

Dove sta l’inghippo? Chi è “incocciato” lunedì sera nel semaforo che regola il traffico all’altezza del cantiere lo ha giudicato troppo rapido. per questo la gente rimane in coda a lungo – e le imprecazioni si sono sprecate, arrivando anche ai nostri uffici per segnalare la situazione. “Impianto semaforico assurdo – annota una signora – code assurde verso centro Valle“.

I guai arrivano nel tardo pomeriggio, al rientro da Lecco dei valsassinesi – ormai sono tantissimi quelli che hanno ripreso a lavorare. Nell’ora di punta la fila si estende fino all’ex Colonia, e alle 18:30 lo smaltimento della coda durava diversi minuti, con la conseguenze di allungare i tempi del ritorno a casa in Valle.

RedBN

Condividi sui Social!