IL FESTINO A BASE DI BIRRA FINISCE “IN DISCARICA”. AL SECONDO TORNANTE DEI RESINELLI

RIFIUTI SECONDO TORNANTE RESINELLI (3) BALLABIO – Per noi di BN è storia nota e semplicemente (purtroppo) ricorrente: incivili della domenica o comunque del dì di festa, come ieri, utilizzano il primo spiazzo accanto alla strada verso  i Resinelli – ma è accaduto anche altrove – per depositare i loro rifiuti evitando la “fatica” di portarli in discarica, a casa loro. Accade disgraziatamente con una certa frequenza e questa “moda” è tornata di attualità anche martedì 2 giugno, festa della Repubblica – ma ieri anche celebrazione della zozzeria.

A segnalarlo è Elena, che nella zona resa discarica ci abita e legittimamente è rimasta infastidita, pubblicando le immagini che vedete in questa pagina e giudicando gli autori del gesto “I soliti idioti”.

RIFIUTI SECONDO TORNANTE RESINELLI (6)

Il punto interessato, come varie altre volte, è all’altezza del secondo tornante della strada tra Ballabio e i Resinelli.

RIFIUTI SECONDO TORNANTE RESINELLI (1)Una modesta proposta: data la frequenza con la quale si succedono episodi disgustosi del genere e considerata la disseminazione di telecamere di controllo sul territorio ballabiese, non sarebbe il caso di installare un impianto del genere proprio in quel tratto?

Probabilmente, almeno una parte delle spese si ripagherebbe con le multe elevate ai ‘barbari’ che giusto su quel tornante danno sfoggio della loro totale inciviltà.

RedBN