ENNESIMO INCIDENTE AL NUOVO ATTRAVERSAMENTO LUNGO LA STRADA PROVINCIALE

incidente attraversamento due mani TRAFFICO DEVIATOBALLABIO – Ancora una volta un automobilista si è schiantato contro il nuovo attraversamento “sicuro” posto davanti all’entrata del parco Due Mani. Nel caso di oggi, avvenuto intorno alle 17:15, protagonista è stata una VW Passat nuovo tipo, che ha distrutto il muso sbattendo contro il palo del cartello che avvisa delle strisce pedonali. Si tratta del terzo o quarto episodio simile, certamente causato da disattenzioni di chi guida ma in qualche modo “facilitato” (così affermavano i presenti) proprio dal posizionamento della nuova infrastruttura sulla SP 62.

Ferite tre persone, soccorse in ‘codice giallo‘ dalla Croce Rossa Valsassina la cui ambulanza è giunta prontamente da Balisio. Si tratta di una donna di 52 anni e di una coppia di ultraottantenni, tutti a bordo della Volkswagen.

Rallentamenti lungo la Provinciale a causa del mezzo “a cavallo” delle due corsie.

incidente ballabio attraversamento provinciale 2

Una signora residente in zona ci informa del sinistro, protestando così: “Buonasera, volevo comunicare che non è possibile, un altro incidente nello stesso punto del nuovo passaggio pedonale auto sullo spartitraffico e segnaletica divelta. Non sono né ingegnere ne geometra ma sicuramente li c’è qualcosa che non va! Cosa aspettiamo, che ci scappi il morto?

RedCro

incidente attraversamento due mani 3

Aggiornamenti in questa stessa pagina di BN

.

L’ULTIMO DEI ‘PRECEDENTI’: