CONTRO CONSONNI ARRIVA ‘BALLABIO FUTURA’: SABATO LA PRESENTAZIONE

Ballabio Futura VS CONSONNI

consonni fascia tricolore BALLABIO CONSIGLIO (51)BALLABIO – Sabato 11 luglio inizierà, con la presentazione del candidato alla carica di sindaco, il percorso pubblico di “Ballabio Futura“, gruppo di cittadine e cittadini che da tempo sta lavorando per costruire una lista da opporre alla leghista Alessandra Consonni nelle elezioni amministrative di settembre 2020. L’evento avrà luogo dalle 11, al “Baretto” in via Ugo Bartesaghi 9.

volantinoiniziativBallabio Futura “è un gruppo eterogeneo, civico, composto da persone e personalità differenti che da mesi lavorano ad un progetto di rinnovo per il paese di Ballabio. Siamo donne e uomini che, spinti dalla necessità di agire ed impegnarci per il benessere della nostra comunità, abbiamo deciso di unire le energie per immaginare insieme un paese che abbia come riferimento la comunità ed i cittadini; i giovani, i meno giovani e tutte le famiglie che vedono Ballabio come luogo di crescita del proprio futuro e dei propri figli”.

“Iniziamo questo percorso pubblico – afferma una nota della lista – con la presentazione della figura che vogliamo sia un punto di riferimento per tutti i cittadini, che per noi rappresenta la sintesi del nostro progetto. Lo iniziamo con un margine di anticipo perché in questo momento, più di ogni altra cosa, vogliamo metterci nella posizione di ascolto nei confronti della cittadinanza; ascoltare le idee, le esigenze, le aspettative ed i sogni di chi, insieme a noi, vive un territorio, è un’azione in cui noi crediamo fortemente perché arricchisce e da forza alle idee che servono per migliorare Ballabio”.

pontiggia e deonSul nome del candidato di ‘Ballabio Futura‘ c’è un alone di mistero: ancora in dubbio l’ex primo cittadino dal 2005 al 2010 Luca Goretti, si fanno diverse ipotesi alternative tra le quali quelle di un giovane o di una donna, mentre nonostante la evidente “vicinanza” il nome dell’altro sindaco (di lungo corso) Luigi Pontiggia non sarà in cima a questa lista.

RedPol

0Shares