QUANTI GIOVANI PER “BALLABIO FUTURA”, CANDIDATA COME ANTICIPATO MANUELA DEON

Deon TroposcovinoBALLABIO – Esatta l’anticipazione dell’altro giorno: la candidata prima cittadina contrapposta ad Alessandra Consonni (o chi per lei) è Manuela Deon, già assessora nell’amministrazione comunale guidata da Luigi Pontiggia tra il 2010 e il 2015. Accanto a lei, due ‘big‘ del passato quali gli ex sindaci Luca Goretti e lo stesso Pontiggia, un paio di nomi nuovi e un bel gruppo di giovani tra i quali alcuni volti già abbastanza noti in paese (da Luca Volpe a Chiara Gerosa e Manuel Tropenscovino – qui a destra con la sua candidata).

Insomma, se qualcuno vuole ironizzare su quel Ballabio futura – il nome della lista capitanata da Deon – vedendoci dentro un pezzo di passato, deve comunque fare i conti con almeno la metà del gruppo formato da tutti ‘under 30‘.

Tropescovino Volpe DeonPresentazione sobria questa mattina al Baretto di via Bartesaghi, poche parole di illustrazione in attesa dell’elenco definitivo dei nominativi e soprattutto del programma (“Ci stiamo lavorando da un anno e mezzo” affermano i membri della lista. Ma da quanto trapela, gli obiettivi sono quelli di una Ballabio più vivibile, a misura del cittadino e sostenibile. Nonché – scontato proprio vista la compagine del gruppo – attenta ai giovani oltre che alle famiglie e agli anziani.

DEON PRESENTAZIONE BALLABIO FUTURA (3)

Molte Deon-presentazione-Ballabio-Futurale persone che si sono fermate per due chiacchiere coi candidati in un sabato mattina caldo e assolato.

Adesso, scatta il conto alla rovescia in attesa di conoscere la data esatta della consultazione – che dovrebbe comunque essere quella ipotizzata, ovvero il prossimo 20 settembre – e conseguentemente la scadenza per la presentazione delle liste, in pieno agosto.

A proposito, permane il dubbio sull’esistenza di un fantomatico terzo candidato, circostanza per il momento con confermata pure se, come nel 2015, qualche dubbio continua a filtrare.

RedPol