VIGILI, E BALLABIO SI SPOPOLA: DIMISSIONI ANCHE PER VITIELLO, L’ULTIMO RIMASTO

ufficio vigili ballabio cancellato x

FIOCCA 1PBALLABIO – Il tracollo dell’ufficio di Polizia Locale di Ballabio è completo: adesso anche l’ultimissimo effettivo rimasto – dopo le dimissioni annunciate dal capo dei vigili Emma Fiocca – ovvero Raimondo Vitiello, arrivato alla fine dello scorso anno, se ne va. Dimissioni  volontarie dal servizio presentate dal dipendente, con decorrenza 01.09.2020. In pratica, se non verrà posto rimedio per tempo, da fine agosto l’ufficio ospitato nella dependance del Comune rimarrà desolatamente vuoto. A poche settimane dal voto per il rinnovo dell’amministrazione ballabiese.

Un duro colpo (l’ennesimo in materia) alle velleità esplicitate nella campagna elettorale del 2015 dall’attuale maggioranza, che molto si giocò nelle urne proprio in materia di sicurezza locale.

SICUREZZA PROGRAMMA NUOVO SLANCIO x ballabio

Di ieri, come anticipato da BN, la notizia della decisione irrevocabile di Fiocca; ora arriva anche l’addio dell’altro collega e le prospettive di lasciare ai prossimi amministratori del paese un servizio di Polizia Locale degno di questo nome vanno scemando.

VIGILI BALLABIO OLD MARCO COMBI IVAN INVERNIZZI SERGIO LOCATELLIConsonni & C. sono al lavoro per recuperare, cercandolo in altri Comuni, almeno un agente – per evitare così il flop totale.

QUANDO ERANO IN TRE
Combi, Invernizzi e il comandante Locatelli: l’ufficio al completo di qualche anno fa

Certo, dopo le promesse specifiche del 2015 e l’incredibile tourbillon di assunzioni, revoche, scontri, dimissioni, riassunzioni, concorsi, cambi al vertice e quant’altro l’immagine che ne esce è desolante. E al di là delle motivazioni dei singoli “saluti” rimane la sensazione di un ufficio che a quanto pare ben pochi desiderano andare a occupare.

RedBN
 

> Determina n 16 (dimissioni Vitiello)

.
DALL’ARCHIVIO:

IN MUNICIPIO FIOCCA…NO LE DIMISSIONI: STAVOLTA SE NE VA LA VIGILESSA

BALLABIO, UN NUOVO VIGILE PER SOSTITUIRE L’AGENTE RIMASTO POCHI MESI