SUCCESSO AI RESINELLI DEL FILM ALL’APERTO ‘LECCO VERTICALE – LE ROCCE SOPRA I TETTI’

PIANI DEI RESINELLI – Nella piazza della Chiesa dei Resinelli, appositamente chiusa al traffico per l’occasione, è stato proiettato il film dedicato alla storia e ai personaggi simbolo dell’arrampicata sportiva nel territorio Lecchese. Sono stati davvero tanti quelli che si sono fermati per assistere alla proiezione del film Lecco Verticale – Le rocce sopra i tetti, dedicato all’arrampicata sportiva nel territorio Lecchese organizzata Casa Museo Villa Gerosa ai Piani dei Resinelli, nel Parco Valentino.

Per tanti è stata l’occasione per scoprire, con stupore ed entusiasmo, il mondo dello sport verticale, per altri è stato un piacevolissimo ritrovo con i luoghi e i personaggi che hanno fatto la storia dell’arrampicata nel nostro territorio.

Per tutti è stata una conferma della bellezza e della preziosa risorsa turistica rappresentata dalle pareti e dalle falesie, che ad ogni weekend richiamano a Lecco e dintorni migliaia di appassionati, desiderosi di arrampicare sospesi fra cielo e lago…

Sono intervenuti il regista Klaus Dell’Orto e Pietro Corti, profondo conoscitore del mondo dell’arrampicata lecchese, che ha curato lo storytelling del film.

Fonte Facebook

Locandina Lecco Verticale film Pian i dei Resinelli 2020