AMICHEVOLI E FESTA AL G.S.O. BALLABIO PER LA NASCITA DELLA ‘BLUCELESTE ACADEMY’

Foto ricordo nascita Bluceleste Academy.resized

BALLABIO – Un pomeriggio di amichevoli e festa per l’attività di base del G.S.O. Ballabio del presidente Fabio Invernizzi. Un inizio di stagione, dopo la pausa forzata di sette mesi, pieno di entusiasmo e voglia di ricominciare per la società calcistica del paese che da oltre 40 anni raccoglie e fa fare sport a bambini, ragazzi, giovani e adulti non solo ballabiesi. Con l’adesione al progetto della Bluceleste Academy il Ballabio si pone come società di riferimento in Valsassina per la Calcio Lecco 1912 con l’ottimo Centro Sportivo dell’oratorio e l’impegno di allenatori e dirigenti.

Gadget ricordo della giornata 2020.resizedIl pomeriggio si è svolto nel rispetto delle normative per la prevenzione del contagio da Covid-19 con distanziamenti  e mascherine, misurazione della temperatura alla presenza di un numeroso pubblico di genitori ordinato ed attento.

Ospite, oltre ai bambini della Calcio Lecco, anche la Galbiatese che ha giocato contro i Primi Calci dei mister Alessio di Leo, Invernizzi Fabio e Diego. Di seguito la gara degli Under 10 di Beppe Dell’Oro, Omar Gianola e Raffaele Morsuillo.

Al termine di queste prime due gare, momento di inaugurazione dell’attività della Bluceleste Academy in cui il presidente Invenizzi e il vice Bellani hanno consegnato il gagliardetto del Ballabio e la maglia ricordo dei 40 anni della società. Dal canto loro i responsabili del Lecco Paolo Spinelli dirigente scouting attività agonistica – dell’Academy, Andrea Lafranconi responsabile attività di base, Giovanni Dossi dirigente divisione femminile e Francesco Rotta responsabile scouting attività base, si sono complimentati per l’ottima organizzazione e per la buona riuscita della giornata augurandosi una proficua e buona collaborazione futura.

Quindi protagonisti sono stati gli Esordienti del G.S.O. Ballabio, allenati da Luca Bellani, Alessio Di Leo Davide Pasini e Lele Vitari che hanno affrontato i pari età della Calcio Lecco in una intensa gara piena di agonismo ed emozione. In conclusione la partita dimostrativa tra due compagini di ragazzini della Cacio Lecco.

Al termine di tutte le partite è stato consegnato ad ogni squadra e dirigente un piccolo presente offerto da uno sponsor locale con il braccialetto del Ballabio.

Nascita Bluceleste Academy 2020 1.resized

Servizio di Giovanni Piazza

0Shares