TANTI APPASSIONATI SFIDANO IL MALTEMPO PER IL CONCERTO DELL’ORCHESTRA ‘AGNESI’

Concerto finale festival Agnesi Ballabio 2020 1

BALLABIO – Concerto domenica pomeriggio al parco Grignetta, sotto la guida del direttore d’orchestra Marcello Corti, a chiusura della sesta edizione del Festival Agnesi, un corso di formazione orchestrale per non professionisti. Quest’anno la rassegna ha avuto delle limitazioni causate dall’emergenza Covid-19 ma nonostante ciò è stata comunque effettuata pur nel rispetto di tutte le prescrizioni e del divieto di assembramenti.

Tra gli iscritti quattro fratelli di Ballabio e, considerata la validità della proposta musicale, l’amministrazione comunale ha deciso di patrocinare tale evento concedendo l’uso gratuito del parco comunale.

Nonostante la pioggia abbia più volte interrotto le prove del pomeriggio, il concerto è stato un successo sia in termini di affluenza di pubblico sia in termini di soddisfazione per la qualità dimostrata nell’esibizione dei tanti appassionati che hanno sfidato anche le basse temperature del pomeriggio. Violini, violoncelli, trombe, tromboni e timpani tutti insieme sono riusciti a far sentire il pubblico ballabiese più vicino nonostante la distanza sociale di questo periodo.

0Shares