ECCO LA GIUNTA BUSSOLA. CONSONNI NON È VICE: DESIGNATA CROTTA, “REGINA DI PREFERENZE”

crotta paolaBALLABIO – Nasce la giunta del neo eletto sindaco Giovanni Bruno Bussola. E la notizia (non a sorpresa) è che l’ex prima cittadina Alessandra Consonni non prende il posto di vicesindaca che invece va a Paola Crotta. “La nomina del vice e dei vari assessori, come già anticipato in occasione della presentazione della lista avvenuta al parco Grignetta all’inizio di settembre -annota Bussola -, è stata effettuata sulla base dei risultati elettorali nonché tenendo conto delle specifiche competenze degli interessati.

La giunta sarà così composta:
Paola Crotta – la “regina delle preferenze” (71, ma top solo della lista vincente mentre il record assoluto con 95 l’ha ottenuto il giovane Tropenscovino) vicesindaco e assessore con delega al Bilancio
Alessandra Consonni – assessore con delega al Settore dell’Istruzione
Luca Pirovano – assessore con delega all’Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Ambiente
Caterina Longhi – assessore esterno con delega alle Politiche Sociali

Il sindaco esprime soddisfazione e dichiara: “Abbiamo una giunta capace e molto esperta dove ogni assessore ha già dimostrato notevole conoscenza della rispettiva materia. Al sindaco uscente Alessandra Consonni ho voluto affidare l’Istruzione, settore molto delicato viste le difficoltà nella ripresa della scuola causate dal Covid-19”.