GLI ESORDIENTI DEL G.S.O. BALLABIO AL VIA CON IL CALCIO A 9 GIOCATORI

GSO Ballabio Esordienti a 9 2020 - 2021 (2)

BALLABIO – Inizierà sabato in casa sul terreno del Centro Sportivo Parrocchiale dell’ Aurora San Francesco la nuova avventura del G.S.O. Ballabio categoria Esordienti a 9 contro il C.S.C. Cortenova. Quest’anno i ragazzi nati nel 2008-2009 e 2010 allenati da Luca, Alessio, Davide e Lele affronteranno una nuova sfida calcistica, passando dal calcio a 7 Pulcini a quello a 9 Esordienti.

Il gruppo è formato da una ventina di ragazzi del paese e provenienti della Valsassina ed ha iniziato la preparazione a inizio settembre con tutte le difficoltà legate al rispetto delle norme anti covid-19 ma con tanto entusiasmo, voglia di fare e di imparare a giocare sul campo più grande e con nuove modalità.

In attesa dell’inizio del campionato sono state disputate alcune amichevoli, l’inaugurazione della Lecco Aacademy, anche se i risultati sono stati alterni, si è visto sempre impegno e i miglioramenti dei ragazzini di partita in partita.

Gli allenatori sono fiduciosi anche quest’anno, come per l’esperienza a Cesenatico e nei Pulcini: “Saremo sicuramente protagonisti in un girone dove ci sarà il Lecco, il Mandello, Bellangina e altre squadre con più esperienza di noi – affermano i mister ballabiesi – quindi rispetto per tutti ma nessun timore ad affrontare la nuova esperienza.”

0Shares