PRESUNTA POSITIVITÀ AL COVID DELLA PEDIATRA, AMBULATORIO CHIUSO E PRESTO SANIFICATO

CORONAVIRUS TAMPONE H. Maggiore Cremona © Martina Santimone-13

BALLABIO – La notizia la fornisce direttamente il sindaco Bussola: “Augurando una pronta guarigione alla pediatra dott.ssa Borgonovo si avvisa che, in caso di necessità e urgenze, è possibile contattare il dott. Caruso al cell. ‭333/4135946“. In pratica, si tratta di un presunto caso di positività, sul quale però lo stesso primo cittadino getta acqua sul fuoco: “Tutti i pazienti visitati negli ultimi gg possono stare tranquilli in quanto le visite sono state effettuate nel pieno rispetto delle prescrizioni anti Covid-19“.

PEDIATRA CONTAGIATA AVVISO

Giovanni Bruno BussolaIl Comune – aggiunge Bussola -, venerdì pomeriggio provvederà inoltre ad effettuare una santificazione totale dell’ambulatorio“. Sì, proprio “santificazione“: una svista perdonabile e che in qualche modo fa sorridere, in un momento e in circostanze non esattamente all’insegna dell’allegria.

Magari non servirà la santificazione dei locali della pediatra, ma una più laica procedura in grado di rendere sicuro l’ambulatorio ne permetterà la riapertura mentre, come indicato nell’avviso, è possibile rivolgersi al dottor Caruso – contattando il numero comunicato dal municipio.

RedSan