PITBULL MORSICA UNA GIOVANISSIMA IN VIA ROCCOLO. SUL POSTO CARABINIERI E AMBULANZA

pitbull

BALLABIO – Bruttissima disavventura per una ragazzina di 13 anni che questo pomeriggio è stata morsicata a una gamba da un pitbull. Non sono chiare le circostanze dell’episodio, di certo la giovanissima era in via Roccolo con una sua amica quando il cane l’ha morsa a un arto inferiore, procurandole le ferite per le quali è stata assistita dal personale della Croce Rossa Valsassina, giunto da Balisio.

Sul posto anche i Carabinieri, per chiarire l’accaduto. Il pitbull sarebbe di proprietà di una famiglia che risiede poco distante, in via Roma.

Soccorsa in ‘codice giallo‘, la sfortunata ragazza è stata poi accompagnata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lecco, dove le sue condizioni sono state derubricate in ‘verde’ (poco critiche).

pony ferito da pitbull via roccoloVarie segnalazioni da giorni indicavano la presenza di uno o più cani “liberi” in quella zona.

E proprio lo stesso pitbull in circolazione senza controllo sarebbe stato responsabile dell’aggressione con relative ferite a un piccolo branco di pony, in un giardino prospiciente giusto la via Roccolo (vedi immagine a destra, tratta da Facebook).

Le proteste sono subito scattate, sottolineando la pericolosità di questo quattrozampe evidentemente non seguito a dovere da parte dei suoi proprietari.

RedCro

 

 

(In copertina immagine di repertorio, non collegate direttamente all’episodio descritto)