A BALLABIO ESPLODE LA PANDEMIA: “48 POSITIVI”

BALLABIO – “Ho preferito non fornire un bollettino quotidiano dell’andamento epidemiologico di Ballabio ma, purtroppo, in data odierna mi è stato segnalato un incremento importante: i ballabiesi positivi sono 48“. Lo comunica il sindaco Bussola che avverte: “Bisogna prestare la massima attenzione, non quando si è da soli in montagna, ma quando si è in mezzo alla gente, ad es. a fare la spesa, soprattutto se si è anziani”.

L’incremento secondo il municipio è “similare a quello avvenuto negli altri Comuni della Provincia di Lecco che complessivamente conta 7.527 casi“.

“In tutta la Provincia la crescita dei casi è praticamente esponenziale – dichiara Bussola– e Ballabio non è esclusa da questo andamento. È necessario attenersi alle disposizioni antiCovid19 e prestare la massima attenzione, limitando le occasioni di contatto, mettendo sempre la mascherina ed evitando assembramenti”.

“Vista l’emergenza – aggiunge il primo cittadino -, per agevolare le persone e limitarne le uscite, abbiamo deciso quindi di far ripartire il servizio di consegna a domicilio della spesa, il servizio di ascolto telefonico per anziani nonché di creare un nuovo servizio di consegna a domicilio dei libri della biblioteca. A breve renderemo note le modalità dei servizi. Confido nel buon senso di tutti quanti”.