SPESA A DOMICILIO: OGNI SABATO PER OVER 65, CONTAGIATI E IN QUARANTENA

BALLABIO – Ogni sabato mattina e per tutta la durata dell’emergenza il Comune di Ballabio consegnerà la spesa direttamente nelle case degli ultra 65enni e di coloro i quali ne hanno necessità. Ritorna il servizio comunale di spesa a domicilio. L’iniziativa è attiva per chi ha più di 65 anni e vuole limitare le occasioni di contatto esterno per il rischio di contagio da Coronavirus come raccomandato dal Governo. Oppure se si presentano i sintomi da infezione respiratoria e febbre (temperatura superiore a 37,5°) o se si è sottoposti alla misura della quarantena o risulti positivo al virus Covid-19.

Hanno aderito all’iniziativa i seguenti esercizi commerciali Ballabiesi: Alva Market, Il Forno Valsassinese, Laboratorio Dei Sapori, Fruttivendolo, Panificio Citterio Marino, Market Viganò.

Le ordinazioni andranno effettuate al giovedì dalle 14 alle 16 inviando un messaggio WhatsApp al nuovo numero 371 458 5038 indicando il proprio indirizzo, l’esercizio commerciale scelto tra quelli aderenti e cosa si desidera acquistare. Se non si ha WhatsApp, in alternativa, si può effettuare telefonata allo stesso numero, sempre giovedì nello stesso orario.

Il sabato mattina seguente i volontari della Protezione Civile e gli Alpini di Ballabio, dotati di appositi tesserini di riconoscimento, consegneranno la spesa direttamente a casa a titolo completamente gratuito.

Volantino spesa domicilio anziani Spesa a domicilio