LA BIBLIOTECA DI BALLABIO PORTA LIBRI E FILM A CASA AD ADULTI E BAMBINI

Logo volantino bilioteca a domicilio 2020

BALLABIO – La Biblioteca comunale di Ballabio si attiva per il restito a domicilio di libri e film della biblioteca in collaborazione con Protezione Civile Ballabio sia per adulti che per bambini e ragazzi. Durante la chiusura al pubblico delle biblioteche, imposta da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre dal D.P.C.M  del 3 novembre 2020, viene offerto questo servizio dedicato a tutti i cittadini di Ballabio. “Un bel libro o un buon film non possono fermare il virus ma possono rendere le nostre giornate migliori. – dichiara Anna Cugnaschi la bibliotecaria – Gli amministratori comunali attenti al benessere psicofisico dei cittadini hanno convenuto con me che se le persone non possono venire in biblioteca per DPCM 3.11.2020, possiamo noi portare libri e DVD a casa loro. È nata così il progetto di Biblioteche a domicilio dedicata a tutti i ballabiesi. Le persone stanno dimostrando molto interesse per l’iniziativa e dimostrano felicità  esoddisfazione per il servizio offerto.  Grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Ballabio, abbiamo già consegnato 87 fra libri e DVD.  Un grazie di cuore a Nia Valsecchi.”

Volantino bilioteca a domicilio 2020Come funziona?
Online all’indirizzo http://lecco.biblioteche.it trovate il catalogo dove è possibile prenotare direttamente. Oppure attraverso i seguenti canali:

•    preferibilmente tramite invio di e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.ballabio.lc.it
•    oppure attraverso WhatsApp o sms al numero 349 2382962
•    oppure tramite chiamata telefonica al numero 0341 231005  (il martedì dalle 14:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00 )

Nel messaggio di posta elettronica oppure durante la telefonata, dovranno essere comunicate le seguenti informazioni:

nome e cognome, indirizzo e recapito telefonico.
Titoli dei libri e dei dvd che si desidera prenotare
Il materiale richiesto verrà consegnato il primo venerdì successivo alla prenotazione fra le 17:00 e le 19:00 in collaborazione con la Protezione Civile di Ballabio

Si chiede cortesemente di limitare l’invio di comunicazioni allo stretto necessario.

Orari di consegna
Venerdì dalle 17:00 alle 19:00
Quantità del materiale prenotabili e durata dei prestiti:
•    massimo 10 libri
•    massimo 5 DVD
•    durata per tutti: 30 giorni (diversamente dal funzionamento ordinario del servizio).

Misure di igiene e sicurezza personale
Consegne e restituzioni verranno effettuate da operatori muniti di mascherina protettiva e guanti.
Il materiale verrà imbustato in borse di plastica monouso.
Gli operatori non sono autorizzati ad entrare nelle abitazioni e devono essere accolti dagli utenti, muniti di mascherina, al cancello, all’ingresso condominiale, oppure sulla soglia di casa.
Utenti ed operatori devono rispettare la distanza personale di almeno un metro ed evitare qualsiasi contatto.
I libri e DVD consegnati hanno osservato una quarantena di almeno 10 giorni.

Attenzione!
Chiunque cerchi di entrare nelle case o si presenti in tempi diversi da quelli indicati non è un incaricato per il prestito a domicilio, comunque identificabile da un cartellino di riconoscimento.

Volantino bilioteca a domicilio bambini 2020Il servizio per i bambini di Ballabio è così organizzato: Sorpresa di Libri: Scegli il genere che preferisci e scrivici; dicci anche nome, cognome, età, indirizzo e recapito telefonico. Noi prepariamo i libri per te e consegniamo la Sorpresa direttamente a casa tua. Consegne gratuite il venerdì dopo le 17:00 .

I  recapiti per il servizio sono:
biblioteca@comune.ballabio.lc.it
Oppure WhatsApp o SMS al 3492382962