VINCENZO PISANI DA MARTEDÌ VA IN PENSIONE. ARRIVA A BALLABIO IL DOTT. SHABAN/GLI ORARI

medici ballabio via pisani dentro shaban

shaban docBALLABIO – Il medico di base Vincenzo Pisani, 64 anni, a Ballabio da quattro, da martedì sarà in pensione. Aveva già maturato da tempo l’età per lasciare il lavoro ma a causa della mancanza di un sostituto aveva mantenuto l’incarico ballabiese. Dopo una lunga ricerca infruttuosa, il dottor Pisani ha chiesto al dottor Shaban – nella foto a destra -, attualmente impegnato in un’altra località, di prendersi cura dei suoi pazienti. Shaban è conosciuto in paese perché più volte ha sostituito i suoi colleghi negli ambulatori di Ballabio.

Quindi il dottor Pisani si congeda dal lavoro attivo, ma non dalla professione, intende infatti continuare a mettere al servizio la sua lunga esperienza come volontario: ha già dato disponibilità all’ATS per eseguire i tracciamenti Covid.

“Ho una figlia adolescente – racconta il medico – a casa. La didattica a distanza rende i ragazzi soli e desidero seguirla perché mia moglie ancora lavora, è un medico di base a Merate” spiega Pisani. I due coniugi provengono entrambi da Reggio Calabria e nel loro curriculum compare analoga specializzazione: Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore.

santarpia andrea“Mi sono laureato a Bologna” – racconta Pisani. Poi, dopo la specialistica, un concorso lo ha catapultato all’ospedale di Morbegno come anestesista.

A un certo punto opta per essere medico di famiglia e approda per un quarto di secolo negli ambulatori di Premana, Pagnona, Cortenova e Taceno, per concludere la propria carriera a Ballabio rilevando i pazienti del compianto dottor Andrea Santarpia.

.

ORARI SHABAN