BALLABIESI COL NASO ALL’INSÙ: INTERVENTO DELL’ELISOCCORSO PER UN MALORE

eicottero elisoccorso Ballabio (3)BALLABIO – Non è infrequente che i nostri giornali on line documentino interventi di soccorso sanitario o per infortuni, con l’impiego di eliambulanze. E solitamente le redazioni di Ballabio News e dei quotidiani “fratelli” sono in grado grazie alle loro fonti – in particolare all’ottimo servizio di AREU destinato ai giornalisti – di fornire ai lettori dettagli importanti per inquadrare al meglio gli episodi di cronaca che vengono pubblicati on line.

ELISOCCORSO BALLABIO NEVE (2)In qualche raro caso però (come successo questa mattina), ci è quasi impossibile entrare nei particolari: è tipicamente l’eventualità di un soccorso portato in casa, sul quale la stessa Azienda Regionale Emergenza Urgenza non divulga notizie – riservando ai media informazioni esclusivamente su fatti che accadono “all’aperto”.

Oggi a Ballabio la presenza di un elicottero del 118 di Sondrio, che ha sorvolato per qualche minuto l’abitato del paese, ha destato la curiosità di molta gente – con l’effetto di vedere la redazione di BN tempestata di richieste di chiarimenti.

Ci siamo informati e siamo in grado di riferire che si è trattato di un malore, che per l’appunto ha colpito in casa una persona. Di più, purtroppo, non è possibile rendere conto.

ELISOCCORSO BALLABIO NEVE (3)

Certamente, l’impiego del mezzo aereo ha suscitato un discreto clamore in paese e di conseguenza quella notevole curiosità che contiamo di avere (almeno in parte) soddisfatto con questo articolo – corredato da immagini giunte da vari lettori di Ballabio News.

RedCro

ELISOCCORSO BALLABIO NEVE (4)